La tensione internazionale 2014

gestazione e nascita

Dieci anni dopo

Quel che  (nel 2002) non avevo visto

Dulcis in fundo

L´Undicesimo anno

La Terza Repubblica ?



Gli eventi riportati in questa pagina sono connessi a schemi ed assetti planetari introdotti e presentati con dovizia di dettagli e di grafici nella precedente.
La probabile molteplicità e la non appartenenza al tema di Terza Repubblica li preferisce in uno spazio separato. Nondimeno tutto avviene sotto lo stesso cielo, per cui la concatenazione planetaria di certi fatti, anche indipendenti tra loro, essendo già stata dispiegata – a scanso di ripetizioni – andrebbe ricercata nel suddetto post, di cui questo è prosecuzione crono-logica.
Importante prender nota delle date riferite al prossimo Aprile.



Si configura pericolosamente lo sce­na­rio vir­tua­le de­scrit­to in oc­ca­sio­ne del­le Olim­pia­di di Lon­dra 2012, come pure nel re­so­con­to inol­tra­to alla Pro­ject Ca­me­lot Pro­duc­tions ri­guar­do alla An­glo Saxon Mis­sion, tra­dot­to e ri­por­ta­to nel­l´ar­ti­co­lo: La fine di un mondo.
Ma anche se la tensione sembra salire, non è alle stelle e il pericolo non è immediato, al di là di qual­che tensione insorta nei giorni 3, 6, 7 e 10, 11 Marzo (e per ora mi fermo).
nota del 1 Marzo
In aggiornamento quotidiano-serale dei fenomeni astro-sismici, rilevo dalle procedure di update ri­schio­se configurazioni eliocentriche entranti (orari presso la sez. apposita), di cui normalmente non tengo conto e non dò menzione se non in casi particolari.
Si tratta di un T-Square di Venere in Bilancia ad Urano e Plutone, nonché di un Sesqui­qua­drato Giove-Nettuno che non promettono nulla di buono, già in prima nottata e domani. È un´ora tarda per approfondire, ma vale la pena di preavvisare.

2 Marzo – una “ curiosità ”
[clic] Una “coincidenza” quantomeno curiosa, avendo atteso dopo svariati se­co­li proprio il momento di quel­ duplice as­set­to planetario molto raro, che co­in­vol­ge Venere nella sua sede zodiacale!
Facendo riferimento agli orari preavvisati, il moto di Venere si porta dalle ore 1:39 a 90° di Plutone alle 9:30 a 180° di Ura­no.

“Due crolli si sono verificati tra la serata di sabato e domenica mattina negli Sca­vi di Pompei (Napoli). I cedimenti hanno ri­guar­da­to il Tempio di Venere e un muro di una tomba della necropoli di Porta Nocera.”

Da notare che il quarto arco equi­va­le al vertice mancante al Quadrato nel grafico T-Square; e Plutone, dio degli Inferi, a sua volta richiama la tomba, o viceversa:


4 Marzo – pausa di rientro
Come previsto, si verifica una relativa pa­u­sa di allentamento delle tensioni in­ter­na­zio­na­li di Lunedì 3


6 Marzo – un primo allarme dopo i due giorni di vuoto preavvisati


8 Marzo – un post di interesse decisivo - vale il commento dell´1 Marzo


9 Marzo – pausa di rientro
Come previsto, la situazione si trascina; non succede niente di grave, ma neppure si risolve.
Pare anzi che “la speranza” per ora sia il solo filo di Arianna per tirarsi fuori dal labirinto.

Ecco chi è davvero BARACK OBAMA - Video censurato
da tutte le tv – con un disincantato  riporto di:

Sandro:
USA is an evil nation in the hands of a group of crim­i­nals and fol­low­ing the proph­e­cy will be dis­in­te­grat­ed by hearth­qua­kes and mis­siles and jus­tice will be done one for all.
They spent 5.000.000.000 $ to cre­ate the ucrainian crysis and to cut the gas from Rus­sia so that Eu­rope will use their gas. NWO has in agen­da the death of 90% of americans.


Alcune note di aggiornamento date, dal 12 al 18 Marzo, presso La_Terza_Repubblica
13 Marzo – da IL NORD QUOTIDIANO: LA NATO PREPARA L'ATTACCO 
IL CAPO DI STATO MAGGIORE USA, GENERALE DEMPSEY:
''L'Esercito Americano è pronto a una Risposta Militare in Ucraina''

«Per il Generale Dempsey, l'Europa orientale "è esposta ad un rischio significativo". Dempsey non è un generale qualsiasi, è il Capo dello Stato Maggiore congiunto delle Forze Armate Usa. Il Generale Martin Dempsey ha dichiarato - oggi a Wa­shin­gton - che nel caso di una escalation di disordini in Crimea, l'Esercito americano è pronto per una 'risposta militare' in Ucraina.»

DOPO LA RUSSIA, LA GERMANIA: RIVUOLE LE SUE 3.400 TONNELLATE D'ORO
DEPOSITATE ALLA FED CHE PERO' NON LE RENDE (CI SONO?)
«Dopo la notizia bomba del "rimpatrio" di oltre 100 miliardi di dollari in contanti, strasferiti dalle banche americane a banche europee e russe, dollari di proprietà della Banca Centrale della Russia, arriva una seconda notizia esplosiva: i tedeschi vogliono riportare in Germania dagli Stati Uniti le migliaia di tonnellate di oro in lingotti di proprietà dello Stato tedesco e "depositati" presso le le sedi della Federal Reserve in territorio americano. In un interessante articolo su FAZ si affronta il tema della crescente pressione creatasi intorno alla Bundesbank per…»
A tal proposito suggerisco di [ri]leggere con la dovuta attenzione il rersoconto epocale
La Fine di un Mondo, con riferimenti alla FED etc.


Alcune note di aggiornamento date, dal 12 al 18 Marzo, presso La_Terza_Repubblica


15 Marzo – da IL FATTO QUOTIDIANO:
Ucraina, Kiev accusa Mosca  : “Ci hanno invaso a Sud-Est, reagiremo”
«Kiev annuncia la ratifica della parte politica dell'accordo con Bruxelles.
A Kharkiv spa­ra­to­ria e notte di trattative per far rilasciare gli ostaggi: 30 arresti.
Domani re­fe­ren­dum per l'annessione della Crimea a Mosca …
»

«L'Ambasciatore cinese in Ger­ma­nia, Shi Mingde, ha di­chia­ra­to che l'UE non do­vreb­be im­por­re san­zio­ni alla Russia per il suo intervento in Crimea.»

Una prima comparsa ufficiale che riprende la sequenza di una strana psicografia…
Al momento le variabili sono troppe; meglio non insistere, ma prendiamone nota.



ore 20:21  Kiev - (Adnkronos)
Kiev accusa Mosca: Ci invadono. Pronti a reagire con ogni mezzo
«Kiev - (Adnkronos) - Il ministero degli Esteri ucraino denuncia l'incursione in una regione a nord della penisola di Crimea. Ottanta soldati, quattro elicotteri e tre blindati avrebbero occupato il villaggio di Strilkove nella regione di Kherson. Migliaia in piazza a Mosca contro la politica di Putin, ci sono anche le Pussy Riot.»


16 Marzo –
In realtà, seguirà almeno ua settimana di intese.


Un crash [per mia colpa] di una Virtualbox Oracle da 103 Gi­gabytes ha impedito ogni aggiornamento dal giorno 18.
L´ho risolto giusto in tempo per un rapido rientro.

Tuttavia gli sviluppi non sono andati oltre a quanto preavvisato, ferma restando la condizione assai critica e dominante lo scenario globale. limitata – per ora – alla Quadratura di Giove ad Urano con parziale Opposizione a Plutone. Svariate operazioni più o meno diplomatiche, politiche sul fronte italico… ed ecco l´insorgere di nuovi argomenti di un certo peso sulla scena mondiale, ma ancora contenuti in termini virtuali; la tensione comincerà a farsi sentire maggiormente da domani


Un doppio Aspetto in­ve­ste Ve­ne­re con due an­go­li del tipo BiQuin­ti­le: 144°= tra­sfor­ma­zio­ne per so­sti­tu­zio­ne, e Tridecile 108°= in­ter­ru­zio­ne-messa-in-crisi di un com­pi­men­to) e com­por­ta cam­bia­men­to di rot­ta, come dif­fu­sa­men­te spie­ga­to pres­so le se­zio­ni tec­ni­che ap­po­si­te.
Che Giove interessi la fi­nan­za, ol­tre alla di­plo­ma­zia e alle re­go­le con­ven­zio­nali è ba­si­la­re; non­di­me­no le ma­no­vre ac­cen­na­te a se­gui­to (col­te al volo) trag­go­no spun­to dal tran­si­to di Luna, che con­net­te a Plu­to­ne nel arco di 2° la sua stes­sa Op­po­si­zio­ne a Gio­ve, con ´ef­fet­to di con­cre­tiz­za­re con­flit­ti la­ten­ti. Si noti che il set­to­re Can­cro in­te­res­sa co­mu­ni­tà e po­po­la­zio­ni ed è op­po­sto al Ca­pri­cor­no, sede di Sa­tur­no che go­ver­na gli USA.
25 Marzo 
Obama fa la faccia feroce: e incassa un altro calcio sulle gengive
«MOSSA DA SCACCO MATTO DI PUTIN:
VISA E MASTERCARD ESPULSE DALLA RUSSIA,
NASCE IL CIRCUITO ''PRO100'' »

Mentre gioca con l'Ucraina per Obama si profilano guai grossi
«L'Alaska sta raccogliendo le firme per indire un referendum dal nome "Alaska back to Russia" che è tutto un programma...(Washington Times) '' »


6 Aprile


9 Aprile
«Per migliorare il morale degli ucraini…»

In un intervento su Fox News, il Se­na­to­re Re­pub­bli­ca­no John McCain ha so­ste­nu­to la ne­ces­si­tà di in­via­re armi al­l'Ucra­i­na per met­ter­la nel­le con­di­zio­ni di po­ter­si di­fen­de­re "con­tro even­tua­li ag­gres­sio­ni da par­te del­la Russia".orare il morale degli ucraini"

 

 
Marte_R/ vede il passaggio di Op­po­si­zio­ne del Sole (19.4°), ma è an­co­ra di­sco­sto dall´op­po­si­zio­ne ad Ura­no (12,5°): una fase quin­di tran­si­to­ria o me­glio col­la­te­ra­le (ri­spet­to alla Cro­ce Car­di­na­le) per­du­ran­do al­cu­ni gior­ni, ma cul­mi­nan­te pro­prio il 9­/04 con il per­fe­zio­nar­si del­la relazio­ne an­go­la­re a Net­tu­no, (135°, 45°, trac­ce ros­se) che in­ter­vie­ne a me­dia­re, an­che se non po­si­ti­va­men­te, le due parti.
Tale schema assiale sem­bra pro­dro­mi­co, ben­ché ester­no con 7° gra­di di scar­to, all´in­quar­ta­tu­ra ge­ne­ra­le attesa.


10 Aprile – da libreidee.org/
Obama mente: ridetegli in faccia, o vi porterà in guerra:  

“Ma Obama si rende conto che sta conducendo gli Usa ed i loro Stati-fantoccio verso la guerra con la Russia e la Cina?.
Paul Craig Roberts, già sottosegretario al Tesoro con Ronald Reagan, lancia l’al­lar­me: l’inquilino della Casa Bianca sembra manipolato dai neo-conservatori del suo governo. «La Prima e la Seconda Guerra Mondiale sono state il prodotto di am­bi­zio­ni e di errori di un piccolo numero di persone».…”
L’al­lar­me??  Certo che se ne rende conto, è il suo mestiere! (cfr. commento di Sandro al post del 9 Marzo) È curioso che persino Ronald Reagan parli di am­bi­zio­ni e di errori.
Ma forse per la cecità generale va bene così.

14 Aprile
Come ho premesso il 12 Aprile nel post in occasione delle ma­ni­fe­sta­zio­ni e scontri a Roma:
“i veri guai cominciano Martedì 15; e non mi riferisco alla sola Italia”

Nigeria: autobomba a stazione dei bus fa 71 morti
Un evento drammatico, anche se meno appariscente sullo scenario generale.

Crisi Ucraiana, caccia russo sfiora nave da guerra Usa nel Mar Nero

«Settore destro annuncia la mobilitazione totale contro i separatisti in Ucraina orientale»

“Nella città di Slavjansk ci sono già i primi morti…”

 

 

Marte_R/ retrogrado si sta portando al­l´Op­po­si­zio­ne di Mercurio e, per ora, non ancora di Urano (il vero pericolo, ma Mercurio gli è congiunto e si po­treb­be definirlo un link tra le e­spres­sio­ni energetiche planetarie, proprio come era veicolo nel vecchio Olimpo di no­ti­zie ed equilibri vari). Persino la tra­di­zio­ne medica glie lo ha ri­co­no­sciu­to, fa­cen­do­ne il proprio em­ble­ma.
Quanto a Marte, che sia sempre stato spe­cia­li­sta di guerra lo sap­pia­mo tutti fin dalle elementari; per di più è anche il suo giorno!
Ora, che crediate o meno agli influssi planetari sulle condizioni e le vi­cen­de umane, questo è il mo­men­to di co­min­cia­re a far delle verifiche; giac­ché tra non molto ve ne man­cherà ´occasione.


15 Aprile – da Informare per Resistere – @infoxresist
LE PROSSIME 24 ORE SONO CRUCIALI PER L'UCRAINA:  



16 Aprile
 



19 Aprile – da L'AntiDiplomatico.it – @Lantidiplomatic
"La resa dei conti è molto più pericolosa di quello che si crede. Per entrambe le parti":    Che la nuova guerra si basi sulle più micidiali armi silenti è già sta­to por­ta­to alla luce dal do­cu­men­ta­to Ma­nua­le Tec­ni­co di OPE­RA­TIONS RE­SEARCH, che di­chia­ra come già at­ti­va­ta la 3ª Guer­ra Mon­dia­le sin dal­la metà del se­co­lo scorso.
Non ci troveremmo quindi che alle so­glie di una più avan­za­ta ap­pli­ca­zio­ne di enun­cia­ti non più top se­cret, se non fos­se che si con­ti­nua­no a fab­bri­ca­re e piaz­za­re ar­ma­men­ti in cie­lo e in ter­ra sen­za tan­ti com­pli­men­ti ci­ber­ne­ti­ci. E sen­za re­al­men­te sa­pe­re fino a quan­do le te­o­rie ed acro­nimi con­ti­nu­eranno a ma­sche­ra­re e con­te­ne­re la più spie­ta­ta stra­te­gia pro­gram­ma­tica del po­te­re oc­cul­to. E po­treb­be es­se­re do­ma­ni stesso.


21 Aprile – da adnkronos.com/IGN/News/Esteri/

Kiev: stop a operazioni militari per Pasqua Osce: situazione rimane tesa nell'Est


13 Maggio 2014 – Cosa cova sotto l´apparente calma piatta?
 
Tutto sommato, questa pre­sun­ta “cal­ma piat­ta” che mi stu­piva sul fi­ni­re del­la pa­gi­na pre­ce­den­te, è pro­ba­bil­mente sin­to­mo dell´e­stre­mo equi­li­brio di­na­mi­co dell´an­nun­cia­ta Cro­ce Car­di­na­le; che però, se da un lato ha spiaz­za­to cer­te mo­ti­va­te pre­vi­sio­ni di fer­ro e fu­o­co, dal­l´al­­tro ­mo­stra di non es­se­re sta­ta per nul­la inat­ti­va, avendo con­tras­se­gna­to ef­fet­ti ben pre­ci­si, con seri rischi per la comunità mon­dia­le nella sua totalità.

Svi­lup­pi in mo­da­li­tà non im­me­dia­ta (2ª metà di Apri­le), ma a quan­to pare fin trop­po mediati.

Dal pun­to di vi­sta astro­lo­gi­co una con­fi­gu­ra­zio­ne di tale ra­ri­tà radicale può an­che esten­de­re le sue fron­de su un pe­rio­do de­ci­sa­men­te più am­pio, an­che se allo scri­ven­te pia­ce ad es: twit­ta­re in pri­mis solo quei #ter­re­mo­ti – preavvisa­ti ogni sera – che si li­be­ra­no con la pre­ci­sio­ne en­tro max. 90 se­con­di dall´orario indicato.
Dal pun­to di vi­sta sto­ri­co in­ve­ce, c´è solo da au­gu­rar­si di aver e­sa­ge­ra­to con i ti­mo­ri; ben­ché le no­ti­zie, quel­le vere, che emer­go­no a fa­ti­ca, non fac­cia­no che con­for­ta­re cer­te ipo­te­si an­zi­ché smentirle.



Temo che vi sia ancora e più che mai di che parlarne, con un rilancio serrato al Marzo 2015.
Forse è tempo di una sintesi, tale da render necessaria una più ampia e consapevole visione.
Quale:

gli ultimi mille giorni





I miei resoconti hanno sco­po di studio e ri­cer­ca, non se­guo­no i rit­mi del­la cro­na­ca e l´u­ni­ci­tà di da­ta­zio­ne, in quan­to ven­go­no ag­gior­na­ti, ar­ric­chi­ti o com­ple­ta­ti in al­cu­ni par­ti emer­se a seguito. Le versioni precedenti a modifiche ven­go­no tut­ta­via man­te­nu­te rag­giun­gi­bili sul ser­ver da ri­chia­mi iper­te­stua­li – per la ve­ri­fi­ca di pre­vi­sio­ni e quant´al­tro – e sono po­ste nel­l´e­len­co a lato.
 
“GUAI IN VISTA… è aggiornato:
 
puoi spostarmi come segnalibro