18

Il flusso di prodotto dal settore #1 (fornitura) all'industria #2 (domanda) è indicato con 112. Il flusso totale in uscita del settore "K" è indicato con Ik (vendite, ecc).
A rete di tre industrie può essere schematizzata come segue:


Un nodo è un simbolo di raccolta e distribuzione del flusso. Il nodo #3 riceve dall'industria #3 e di­stri­bu­i­sce alle industrie #1 e #3. Se l'industria #3 produce sedie, allora un flusso dell'industria #3 indietro al­l´industria #3 indica semplicemente che è l'industria #3 ad utilizzare parte del proprio prodotto in uscita, ad esempio, come mobili per ufficio. Pertanto il flusso può essere sintetizzato dalle equazioni:


19
TRE CLASSI INDUSTRIALI

Le industrie si dividono in tre categorie o classi per genere di uscita:
Classe #1 - Capitale (risorse)
Classe #2 - Merci (materie prime o uso - dissipativo)
Classe #3 - Servizi (azione della popolazione)
Le industrie di Classe #1 esistono a tre livelli:
(1)
Natura- risorse energetiche e materie prime.
(2)
Governo- stampa di moneta pari al prodotto interno lordo (PIL), e dilazione della valuta eccedente il PIL.
(3)
Banking- prestito di denaro per in­te­res­se, e l'estensione (inflazione / con­traf­fa­zio­ne) del valore economico attraverso i conti di deposito prestito.
Classe #2 le industrie esistono in quanto produttori di oggetti materiali o di consumo (dis­si­pa­ti). Questo tipo di attività è ge­ne­ral­men­te riconosciuto ed etichettato dal pubblico come "industria".
Classe #3 sono quelle industrie che producono servizi piuttosto che merce tangibile. Tali industrie sono chiamate (1) nuclei famigliari, e (2) settori pubblici. Sfornano attività umana di tipo meccanico, e la loro base è la popolazione.

AGGREGAZIONE
L'intero sistema economico può essere rappresentato da un modello di industria a tre se si permette alle denominazioni di uscite di essere (1), capitale (2) merci, e (3) servizi. Il problema di questa rappresentazione è che non mostrerebbe l'influenza, diciamo, l'industria tessile sull'industria metallo ferroso. Questo perché sia l'industria tessile e l'industria dei metalli ferrosi sarebbero contenute all'interno di una classificazione unica chiamata "l'industria merci"


 The Watch Publisher 
  © 1987-2013