20

e da questo processo di combinare o aggregare questi due settori in un unico blocco di sistema perderebbero la loro individualità economica.

IL MODELLO E
Un'economia nazionale consiste in simultanei flussi di produzione, distribuzione, consumo e investimento. Se si assegna a tutti questi elementi, compreso il lavoro e le funzioni umane, un valore numerico in accordo ad unità di misura, diciamo, dollari 1939, ecco che questo flusso può essere rap­pre­sen­ta­to da una corrente che circola in un circuito elettronico(?), e il suo comportamento può essere previsto e manipolato con precisione utile.
I tre componenti ideali di energia passiva dell´elettronica, il condensatore, la resistenza, e l'induttore corrispondono alle tre componenti energetiche passive di economia, chiamate rispettivamente pure industrie di capitale, beni e servizi.
Capacitanza economica rappresenta la conservazione del capitale in una forma o nell'altra. Conduttanza economica rappresenta il livello di conducibilità di materiali per la produzione di beni. Induttanza economica rappresenta l'inerzia del valore economico in moto. Questo è un fenomeno di aggregazione noto come servizi.

INDUTTANZA ECONOMICA
Un induttore elettrico (ad esempio, una bobina o filo) ha una corrente elettrica come fenomeno pri­ma­rio e un campo magnetico come fenomeno secondario (inerzia). Corrispondente a questo, un induttore eco­no­mi­co ha un flusso di valore economico come fe­no­me­no primario e un campo di popolamento come fenomeno secondario di inerzia. Quando il flusso di valore eco­no­mi­co (ad esempio, il denaro) diminuisce, il campo di umano popolamento crolla al fine di mantenere il valore economico (denaro) fluente (caso estremo = guerra).
19
L'inerzia del pubblico è il risultato di abitudini di acquisto dei consumatori, del tenore di vita desiderato, ed è generalmente un fenomeno di auto-conservazione.
FATTORI INDUTTIVI DA CONSIDERARE

Le industrie si dividono in tre categorie o classi per genere di uscita:

(1)
Popolazione
(2)
Entità delle attività economiche del governo
(3)
Modalità di finanziamento di tali attività di governo (cfr. Peter-Paul Principle - inflation of the currency).

TRASLAZIONE
(Verranno dati alcuni esempi).
CARICAcoulombsdollari (1939).
FLUSSO/ CORRENTEampere (coulombs per secondo)dollari di flusso per anno.
FORZA MOTIVANTEvoltsdomanda di dollari (in uscita).
CONDUTTANZAamperes per voltdollari di flusso per anno per domanda di dollari.
CARICAcoulombs per voltdollari di produzione inventario/scorta per domanda di dollari.

RELAZIONI DEI TEMPI DI FLUSSO E
OSCILLAZIONI AUTO-DISTRUTTIVE
Un´industria ideale può essere simboleggiata elettronicamente in vari modi. Il modo più semplice è rappresentare una richiesta con un voltaggio e una fornitura da un passaggio di corrente. Quando questo è fatto, il rapporto tra i due diventa quello che viene chiamato un´ammettenza, che può derivare da tre fattori economici: (1) previsione di flusso, (2) flusso attuale, e (3) flusso a posteriori.
La previsione di flusso è il risultato di quella proprietà di entità viventi di sviluppare energia


 The Watch Publisher 
  © 1987-2013