34

detta fusoliera provoca onde d'urto in quella struttura che informano gli ingegneri dell'aeronautica delle condizioni sotto le quali alcune parti del velivolo o l'intero velivolo o sue ali cominceranno a vibrare o sfarfallare come una corda di chitarra, una canna flauto, o di un diapason, e si disintegrano o cadono a pezzi in volo.
Progettisti economici conseguono lo stesso risultato studiando il comportamento dell'economia e il pubblico dei consumatori, selezionando attentamente un prodotto base come carne, caffè, benzina, o zucchero, e quindi provocando un cambiamento improvviso o una scossa nel suo prezzo o nella disponibilità, buttando così fuori area i budget e abitudini di acquisto di ciascuno.
Osservano poi le onde d'urto che ne derivano monitorando i cambiamenti nella pubblicità, prezzi, e vendite di questo ed altri beni di consumo.
L'obiettivo di tali studi è di acquisire il know-how per impostare l'economia pubblica in uno stato prevedibile di movimento o trasformazione, persino un controllato stato di mobilità auto-distruttivo atto a convincere il pubblico che certe persone "esperte" dovrebbero assumere il controllo del sistema monetario e ristabilire la sicurezza (piuttosto che la libertà e la giustizia) per tutti. Quando i cittadini soggetti sono resi incapaci di controllare i propri affari finanziari, essi, naturalmente, diventano totalmente schiavi, una fonte di manovalanza a basso costo.
Non solo i prezzi delle materie prime, ma anche la disponibilità di manodopera, può essere usata come mezzo di prove d'urto. Scioperi del lavoro arrecano eccellenti shock test ad un'economia, specie nelle aree di servizio critiche di autotrasporti (trasporto), di comunicazione, servizi di pubblica utilità (energia, acqua, raccolta dei rifiuti), ecc.
Tramite prove d'urto, si è constatato che non vi è una relazione diretta tra la disponibilità di denaro che scorre in un´economia e le reali prospettive psicologiche e risposte di masse di persone dipendenti da tale disponibilità.
Per esempio, vi è una relazione quantitativa misurabile tra il prezzo della benzina e la probabilità che una persona sperimenti un mal di testa, senta il bisogno di guardare un film violento, fumi una si­ga­ret­ta, o vada in una taverna per un boccale di birra.

35
È estremamente interessante che, osservando e misurando quei modelli economici per cui il pubblico cerca di sfuggire ai suoi problemi ed evadere dalla realtà, ed applicando la teoria matematica della Operations Research, è possibile programmare i computer per predire la combinazione più probabile di eventi provocati (shock) che condurrà ad un controllo completo e alla sottomissione del pubblico tramite un sovvertimento dell'economia pubblica (scuotendo l´albero di susine).

INTRODUZIONE ALLA TEORIA
DELLE PROVE D'URTO ECONOMICHE
Siano dati i prezzi e le vendite totali di beni di consumo e simboleggiati come segue:


ARTICOLI
FUNZIONE
PREZZO
VENDITE
TOTALI
bevande alcoliche A&A
manzo B&B
caffè C&C
benzina G&G
zucchero S&S
tabacco T&T
compensazione non notaU&U

Supponiamo un semplice modello economico in cui sono rappresentati il numero totale di materie prime importanti (primarie) come carne di manzo, la benzina, ed un aggregato di tutti i generi di altra necessità che chiameremo l'ipotetica miscellanea di beni di utilità 'M' (ad esempio, M è un aggregato di C, S, T, U, ecc).


 The Watch Publisher 
  © 1987-2013