espandi que­sta fi­ne­stra fu­o­ri Gal­le­ria rien­tra nel­la Gal­le­ria dei si­smi
 la nu­o­va “Cro­ce car­di­na­le” , i Pre­av­visi di tur­bo­len­ze ener­ge­ti­che

Que­sta pa­gi­na in­qua­dra even­ti del­la se­con­da metà di Lu­glio, im­per­nia­ti sul per­fe­zio­nar­si di una cro­ce di op­po­si­zio­ni sui quat­tro Se­gni det­ti car­di­na­li.

Dal 14 Lu­glio si en­tra in una fase di nu­o­vo for­te­men­te cri­ti­ca, ri­col­le­ga­bi­le a quel­la enun­cia­ta nel dia­gram­ma del 29 Giu­gno: là si os­ser­va­va il tran­si­to del Sole al Qua­dra­to di Ura­no ed op­po­sto a Plu­to­ne; men­tre ora la Luna pren­de il suo po­sto, Mar­te si por­ta in Op­po­si­zio­ne ad Ura­no e Qua­dra­to a Plu­to­ne, una si­tua­zio­ne peg­gio­re e pro­ba­bil­mente di por­ta­ta sto­ri­ca.

Il dia­gram­ma è eret­to per un´area del me­dio Tir­re­no alle 18 ora ita­lia­na; ma ri­ve­la come Ve­ne­re o Gio­ve pos­sa­no al­li­ne­ar­si all´asse dell´o­riz­zon­te con­tem­po­ra­neamente al co­in­ci­de­re con il me­ri­dia­no del­la dia­go­na­le Mar­te-Ura­no in vari pos­si­bi­li pun­ti del­la su­per­fi­ce, pro­vo­can­do in­sie­me al re­sto ten­sio­ni ela­sti­che enor­mi nel­la cro­sta ter­re­stre.


A dif­fe­ren­za del­la gran­de Cro­ce del 2010, que­sta non è più im­per­nia­ta sul­le cu­spi­di dei ri­spet­ti­vi set­to­ri zo­dia­ca­li, cosa che la ren­de meno in­ci­si­va, ma le tre for­ze in gio­co sono le più ag­gres­si­ve, an­che vio­len­te e la Luna chiu­de un pe­san­te qua­dri­la­te­ro.
Il suo tran­si­to sarà ra­pi­do, ma il re­stan­te as­set­to nel­la fi­gu­ra di un mez­zo qua­dra­to per­du­ra cir­ca una set­ti­ma­na: Mar­te è più len­to del Sole, non mor­ta­le come Sa­tur­no (2010) ma com­bat­ti­vo, il tut­to con ef­fet­ti pro­ba­bil­mente de­va­stan­ti, in vari set­to­ri.

Il Qua­dra­to Sole-Sa­tur­no, con do­lo­ri pro­pri per i due gior­ni 14~15, la­sce­rà a per­fe­zio­nar­si il dop­pio Qua­dra­to di cui so­pra, as­sai più le­ta­le: la sua fase acu­ta reg­gerà, a oc­chio, fino a cir­ca il 19-20.
Fer­mo re­stan­do il te­no­re con­flit­tua­le di fon­do di Ura­no_R­/-Plu­to­ne_R­/, che in­flu­en­za la tim­bri­ca ne­ga­ti­va di un lun­go pe­rio­do, la at­ti­va­zio­ne Mar­te-Plu­to­ne si al­lenterà per pri­ma, re­stan­do aper­ta l´Op­po­si­zio­ne Mar­te-Ura­no fino al 23.
In­ter­ver­rà an­che il Se­squiquadrato Gio­ve-Sa­tur­no a met­te­re in cri­si quan­to meno di­plo­ma­zia, giu­sti­zia e po­li­ti­ca mon­dia­le fino al 25 Lug; e in ge­ne­ra­le il be­nes­se­re del­le per­so­ne, la co­mu­ni­ca­zio­ne, l´e­qui­tà.

Lune­dì 16 Lu­glio
Quanto ai dolori propri:
Colpita la Norvegia da un´alluvione spaventosa e di “immenso livello di distruzione” dalle parole di Helene Rognli, capo del Consiglio di Målselv, uno dei quattro comuni allagati già nei giorni 14~16: la peggiore da oltre 70 anni: È stato dichiarato che il ramo di Tromsø dell´Ufficio di Meteorologia è stato preso in contropiede dalla quantità di pioggia caduta in un periodo di 12 ore il Sabato (inizio dell´allerta presso la Galleria). "Questo è un record per precipitazioni nel mese di luglio in questo settore. Potrebbe anche essere una giornata record per tutti i mesi dell'anno, anche se non è stato ancora verificato",
Ancora una verifica “minore ” ma che, come molto altre, a posteriori rientra nel quadro:
[Lo] spread che, dall'avvento di Monti, non è mai sceso sotto "quota 400" se non per pochi giorni, e recentemente (Lunedì 16 e Martedì 17 Luglio) ha raggiunto nu­o­va­men­te "quota 500", livello che a Novembre dell'anno scorso provocò "grande allarmismo" mentre oggi passa nell'indifferenza generale.
Mar­te­dì 18 Lu­glio, ore 11:39
È pas­sa­ta qua­si inos­ser­va­ta (per ora)! in fatto di eventi sismici ed ambientali mi chie­do dav­ve­ro il per­ché, vi­sto e con­si­de­ra­to che tut­te le con­fi­gu­ra­zio­ni pre­ce­den­ti di tipo si­mi­le han­no ca­u­sa­to - o sono sta­te ac­com­pa­gna­te - dai peg­gio­ri guai; ma è mol­to me­glio così. L´alluvione in Norvegia, per quanto di portata circoscritta, conferma le premesse, ma l´ho vista ed inserita il 19; quanto al “chiedermi il perché”, troverà risposta solo più avanti, dopo il tema di Rossella Urru.
Mi scuso per le ricollocazioni cronologiche di vari tasselli, ma qua svolgo un lavoro di ricerca, basato sulla do­cu­men­ta­zio­ne - non di cronaca lineare - e la coerenza analitica va di pari passo con la tra­spa­ren­za, anche e soprattutto in caso di [miei] errori. Come ho rimarcato in vari punti, pre-an­nun­cia­re eventi e verificarne l´arrivo è un lavoro di redazione piuttosto ingrato.

Dal mio pun­to di vi­sta - dal g. 17 - ce la sarem­mo ca­va­ta, per così dire, con lo scon­tro fron­ta­le di due tre­ni, in Egit­to, con dei mor­ti e mol­ti fe­ri­ti. Forse dobbiamo una minore enfasi energetica alla debilità di Marte in Bilancia.

Scon­tro tra due tre­ni in sta­zio­ne del Ca­i­ro, con­vo­glio pren­de fu­o­co: al­me­no 4 mor­ti
ul­ti­mo ag­gior­na­men­to: 17 lu­glio, ore 18:13
Un in­ci­den­te fer­ro­via­rio è av­ven­to nei pres­si del Ca­i­ro nel­la cit­ta­di­na di Badrasheen, set­te chi­lo­me­tri a sud del­la ca­pi­ta­le nel go­ver­na­to­ra­to di Giza. Il bi­lan­cio del­le vit­ti­me è di al­me­no 4 mor­ti e ol­tre 70 fe­ri­ti, que­sto se­con­do l’in­via­to dell’emit­ten­te al-Jazeera, se­con­do cui l’in­ci­den­te è sta­to pro­vo­ca­to dal­lo scon­tro tra due tre­ni nel­la sta­zio­ne di Badr Sheen, nel­la zona sud di Giza.
La po­si­zio­ne di Mar­te in Bi­lan­cia ram­men­ta poi l´Op­po­si­zio­ne Sa­tur­no-Ura­no del 2010, con in­ci­den­ti pa­ral­le­li, ri­fe­ri­ti alla sim­bo­lo­gia dei bi­na­ri e del simbolo zodiacale
Un in­ci­den­te, si dirà, come ne av­ven­go­no tan­ti; ma per con­tro, un di­sa­stro si mi­su­ra in vit­ti­me e dan­ni, non nel­la ca­pa­ci­tà dell'ap­pa­ra­to spet­ta­co­la­re di gua­da­gna­re spa­zio sui me­dia; e poi, se è vero che di in­ci­den­ti ve ne sono ogni gior­no, pos­sia­mo os­ser­va­re an­che i pa­ral­le­li aspet­ti pla­ne­ta­ri che li "cor­re­dano". Da no­ta­re che dove un tre­no è de­ra­glia­to e ha poi pre­so fu­o­co a ca­u­sa dal­lo scon­tro tra due tre­ni nel­la sta­zio­ne, o tra un ca­mion e il con­vo­glio, se­con­do al­tre fon­ti: con Ura­no in Arie­te e l´Op­po­si­zio­ne di Mar­te che go­ver­na lo stes­so se­gno, an­che in que­sto fran­gen­te il fu­o­co non po­te­va man­ca­re.
Pro­va a cer­ca­re "tre­no" o "tre­ni" o for­se an­che "tren" nel mo­to­re di ri­cer­ca in­ter­no di AstroTime (menu, in alto a a si­ni­stra) per ve­ri­fi­ca­re i casi re­cen­si­ti ed al­tri si­mi­li.
Nel­la fat­ti­spe­cie, se si con­fron­ta l´Op­po­si­zio­ne Mar­te-Ura­no con quel­la Sa­tur­no-Ura­no (In­dia 2010 - in­ter­no - pag. 2ª fase), quel­la dop­pia ed em­ble­ma­ti­ca di Po­lo­nia (3 Mar­zo 2012) e si può ag­giun­ge­re il caso di Bu­e­nos Ai­res, in quan­to fron­ta­le e non de­ra­glia­to, con la net­ta Op­po­si­zio­ne Mar­te-Mer­cu­rio&ESL (e non ri­cer­co ol­tre) si sco­pro­no del­le at­ti­nen­ze pre­ci­se e di­rei ri­pe­ti­ti­ve, che giu­sti­fi­ca­no am­pia­men­te una tale at­tri­bu­zio­ne; men­tre non ram­men­to al­tri in­ci­den­ti con la stes­sa, rara con­no­ta­zio­ne di im­pat­to fron­ta­le, al di fu­o­ri da tali casi.

Nel­lo scor­re­re la cro­na­ca ne scor­go an­co­ra uno “scon­tro fra due con­vo­gli a 20 km a nord del Ca­i­ro” nel 2006: In­ci­den­te fer­ro­via­rio in Egit­to al­me­no 58 mor­ti e 143 fe­ri­ti. Non è il solo, né in­ten­do esa­mi­nar­li tut­ti, ma il bi­lan­cio è pe­san­te e mi in­cu­rio­si­sce un´ul­te­rio­re ve­ri­fi­ca: an­che que­sto dram­ma è con­tras­se­gna­to da una Op­po­si­zio­ne e la mag­gio­re for­za la si evince fa­cil­men­te dal­la net­ta e dop­pia con­trap­po­si­zio­ne di Net­tu­noR­/ alla Con­giun­zio­ne pre­ci­sa di Mer­cu­rio e Sa­tur­no! Se non ba­sta, il Sole, che governa un Leone popolato è Qua­dra­to al Me­dio Cie­lo ed il Nodo Lu­na­re è al Se­squiquadrato di Plu­to­neR­/. Tutti e tre i pianeti lenti sono Retrogradi; meritava uno sguardo.

Testimonianza di un´aggressività già sottolineata la dà in modo specifico il fatto che riporto:

Siria, attacco al cuore dello Stato: decapitati i vertici della sicurezza del regime
Kamikaze si fa esplodere durante un una riunione di ministri e alti ufficiali dell'esercito. Morti il ministro della Difesa e il suo vice, cognato del presidente Assad. Tra le vittime ci sarebbe anche il titolare degli interni e il capo della cellula di crisi. Diversi i feriti, moltii in gravi condizioni.

Qualche ora dopo una forte esplosione ha interessato una caserma dell'esercito siriano a Damasco.

Forse una buona nuova; commentavo il 9 Marzo scorso:

“La mancanza di notizie sulla Urru e l´evolversi delle condizioni astrali mi portano ad ag­gior­na­re l´a­na­li­si ai transiti in arrivo e  quello che scorgo non è incoraggiante, … …
Ne parlerò, tempo permettendo, in un´altra pagina, ma tanto vale precisarlo fin d´ora.
Speriamo intanto che questo stillicidio non coinvolga le sorti di Rossella Urru.”
Speranza, ma chiaro avviso; se ne riparla solo oggi, e ancora non si sa nulla di certo.
Siamo di nuovo in presenza di una formazione a quadrilatero, ove Marte occupa uno dei vertici.
Nella formazione attuale vediamo Giove in aspetti plurimi di Trigono, tutti e quattro i tipi: 120° a Marte, 60° ad Urano. 30° alla Luna, 150° a Plutone. Come allora è accanto a Venere nello stesso settore (segno di Gemelli, linee verdi chiare).
Se non è di buon auspicio un assetto del genere …

Bulgaria, esplode bus con a bordo turisti israeliani. Almeno otto morti e trenta feriti. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un attentato contro la comitiva che viaggiava su tre bus, dopo essere atterrata con un volo da Tel Aviv. Secondo la tv commerciale israeliana Canale 10 si è trattato dell’attacco di un terrorista kamikaze.
La speciale attinenza della notizia sta nel fatto dell´esplosione, piuttosto insolita per un autobus, mentre è del tutto confacente ad un conflitto che coinvolga Plutone in T-square con Marte-Urano.
I tre autobus e il kamikaze trovano astrologicamente individuazione tale da escludere nella teoria la causa accidentale.

ore 19:50
Rossella Urru è ufficialmente libera! posso anche evidenziare la mia nota di due ore fa; riflettendoci bene (e quando mai?) forse è proprio questa posizione chiave di Giove, che alla partenza il giorno 13 ho tra­scu­ra­to, limitandomi a schiarire le linee non rosse - impegnato com´ero dal susseguirsi pre­oc­cu­pan­te di quadrati multipli di vario ordine - quella che invece ha bilanciato gli effetti della croce cardinale, poiché raggiunge straordinariamente proprio i suoi quattro vertici, collegandosi a cia­scu­no come la cima di una piramide. Una vera scoperta, a dirla tutta, anche se tardiva.
Ci sarebbe anche uno splendido triangolo Aureo tra Nettuno e Marte-Sole; ma ormai è fatta.
Sono cose che dovrei ben conoscere… dopo aver scritto almeno un trattato in tale senso; ma non basta mai.

(con­ti­nua…) 

Giove­dì 19 Lu­glio
CONTROLACRISI conferma che la strage sul bus in bulgaria, [è] "attacco kamikaze" 
19 luglio, 16:27 Allerta meteo, temporali sul nord-est Avviso Protezione Civile, prima sul­le Alpi, poi in pianura

Brooksville, Florida - La Florida sta letteralmente collassando, dopo il passaggio della tempesta tropicale Debby continuano ad aprirsi dioline e sinkhole a mac­chia di le­o­par­do lungo tutto il territorio dello stato.

Come dire “quando non si sa a chi attribuire la colpa”; il passaggio di una tempesta tropicale non ha mai segnato il passo all´aprirsi di voragini nel terreno (fenomeno che peraltro perdura in quell´area ed il cui intensificarsi può essere ricondotto forse con mag­gior coerenza all´addensarsi delle particolari frequenze energetiche planetarie, che in­ve­stono la crosta terrestre nel periodo in esame, ma di cui non si tiene conto.

Quanti di Voi sanno che cos'è il cosiddetto MES (Meccanismo Europeo di Stabilità) ? Beh, oggi è stato approvato dal Parlamento nel totale silenzio dei mass media.
Scoprirete cos'è nei prossimi mesi ed anni.
In sintesi ? Una corda al collo di ogni singolo cittadino italiano.

Come una ciliegina sulla suddetta “torta” planetaria, almeno per gli Italiani; si nota di meno e promette più danni di una tempesta; coerentemente alle posizioni di Plutone a 90° da Urano, e Nettuno dal Nodo Lunare, tutti _R/! peraltro in scaletta con ciò che ho pre­mes­so da tempo e twittato in più occasioni.
In other words, forse la peggiore delle notizie che si potessero ricevere, e che proprio per questo non è stata data.

Era scritto.
Il 1º link del tweet apre la pagina che descrive ill MES, ma provate ad aprire il solo documento citato e vi troverete di fronte un bel File not found.
Approfondimenti presso il sito www.nocensura.com
Il 2º apre la pagina introduttiva di AstroTime, che si rifà all´estate 2010.
Vener­dì 20 Lu­glio
TERRA REAL TIME:
Spagna: leggi speciali contro i manifestanti, benvenuti nel Nuovo Ordine Mondiale!
Il Congresso dei Deputati ha approvato oggi una mozione per introdurre nel Codice penale il reato specifico di 'violenza urbana' e per regolare il diritto alla riunione.
A proposito di manovre super-governative “sottobanco”, troverete nella suddetta pagina tre link interessanti, tra cui “Pronti alla guerra - poteri speciali a Monti” che parla - mi limito a richiamare in questo contesto - di una nuova riunione a quattro: Obama. Hollande, Monti, Merkel.
E di lì avanti ad altri link sulla stessa lunghezza d´onda; le premesse annunciate riguardo a detta ultima Croce Cardinale si rendono sempre più stringenti e manifeste, come pure quelle da me introdotte sin dal 2010. Ne troviamo esplicite conferme proprio a partire dal 14 Luglio scorso.

Siamo sempre nei tempi previsti, dell´Opposizione Marte-Urano e del permanente Quadrato Urano-Plutone, due fattori di violenza e di gravi incidenti. Il fatto più emblematico, portavoce dell´impulso di follia che può scatenarsi sotto l´Opposizione suddetta; e poi il baratro che, come osservato per le sinkhole, risente della posizione disarmonica di Plutone in Capricorno, Terra e altitudine.

Messico: autobus in burrone, 21 morti: In Stato di Nayarit, abitanti di Chihuahua che andavano al mare

BBC Breaking News #Colorado cinema shooting: police chief says 71 people were shot - 12 were killed and 59 injured. LIVE

Denver, killer mascherato fa strage alla prima di 'Batman': 12 morti (e 59 feriti).
Drammatico bilancio di un dramma assurdo, che porta in primo piano tutta la schi­zo­fre­nia derivante dal perfezionarsi dei 180° tra Marte ed Urano.
Un fantomatico guerriero, che nel teatro di Bilancia si immedesima in uno dei per­so­nag­gi della proiezione, al punto da agire come se lo fosse (Urano_R/ in Ariete).
Il tutto naturalmente sotto la regia di Plutone_R/ avverso, al quale non sarebbe az­zar­da­to associare l´effetto distribuito di scie chimiche e dei loro derivati energetici di bas­sa frequenza.
Marte­dì 24 Lu­glio
Accanto a quest´ultima osservazione, per quanto opinabile, appare una notizia che definirei singolare, se non si trattasse di una tendenza reiterata tra vari soggetti, per senza alcun collegamento apparente tra loro. Tre episodi, di cui due più gravi si col­lo­ca­no tra Sabato 21 e Domenica, quando l´Opposizione Marte-Urano permane at­ti­va a tutti gli effetti.
Dopo Denver è allarme emulazione: tre arresti in relazione al film “Batman”
La parola chiave “emulazione” affianca una vena serpeggiante che investe varie città di un certo territorio ispirando, in modi più o meno realistici, lo stesso tipo di com­por­ta­men­to, nonostante il già avvenuto arresto del primo attore.
Si parla addirittura, quasi con disinvoltura, di pagine FB pro-killer!.
Tutto questo non evidenzia - saltando il lato “spettacolare” - una sorta di filo con­dut­to­re che proietti, come rimbalzando dallo schermo, una specifica tensione ener­ge­ti­ca latente in un prepotente vissuto virtuale?
A proposito, dalla foto del primo autore comunque, si può notare una capigliatura di un bel colore ruggine marziano…