espandi questa finestra fuori Galleria rientra nella Galleria dei sismi
 la “Croce Mobile” , i Vertici quadrilaterali ed i 4 Voti di fiducia

Questa pagina inquadra even­ti del­la terza decade di Giugno, im­per­nia­ti sul per­fe­zio­nar­si di una croce di op­po­si­zio­ni sui quattro Segni mutevoli, in istan­ta­nea tra Luna e Net­tu­no_R/, di cui il dia­gram­ma dà conto stante la mag­gior ra­pi­di­tà di moto della Luna; poi da un dop­pio asse: primo Gio­ve­-Nodo Lu­na­re ma anche Venere_R/-Nodo Lunare (di per sé Retrogrado) e, per sua mag­gio­re fles­si­bi­li­tà orbitale, in Con­giun­zio­ne alla Luna e a Giove stesso, in­tro­dot­ta presso la galleria il 18. Tali Aspetti sono evi­den­zia­ti, con­si­sten­do insieme ad altri non meno importanti ma se­pa­ra­ti (e per­ciò mantenuti in una tonalità di fondo) quali Venere_R/ a 135° da Sa­tur­no_R/, Urano Quadrato a Plu­to­ne_R/, per non citare che le quadrature universali (cioè valide per ogni punto del pianeta) e tralasciando i pur numerosi Aspetti di Quintile e Trigono, naturalmente significativi,

Sab. 23 Giu. 2012
La Legenda nel menu a lato aiuterà a decifrare i simboli; il doppio Quadrato introdotto sopra, da Nettuno a Giove e Nodo Lunare potrebbe assumere i risvolti peggiori al portarsi di Luna in op­po­si­zio­ne a Nettuno, con­fi­gu­ran­do una croce basata sulle con­trap­po­si­zio­ni dei Segni mutevoli Vergine­-Pesci e Gemelli-Sagittario.
Parlare di instabilità sarebbe un eufemismo e tuttavia è il terreno di fondo ad ogni prossima evenienza, che vede emergere le più stagnanti (Sa­tur­no_R/) eppure accese contraddizioni, i disagi giuridici (Giove-Net­tu­no_R/), fi­nan­zia­ri, diplomatici ed umanitari (Nodo Lunare, Venere), nonché di co­mu­ni­ca­zio­ne (Gemelli) e fun­zio­na­li­tà (Vergine), per dirne soltanto alcune.
Mentre le Quadrature su Nettuno in un grado distruttivo al 4º di Aquario si andranno per­fe­zio­nan­do nei giorni seguenti, va tenuto in conto il temibile angolo Qua­dra­to tra Urano-Plutone_R/ che è al culmine della precisione alle 9:12:18 UTC del 24 stesso (rimarcata da un terremoto nel Me­di­ter­ra­neo alle 9:12:04 UTC, proprio mentre scrivo; ed il cui raggio di influenza avremo modo di quan­ti­fi­ca­re per pa­rec­chi mesi, allorché le loro direzioni di moto si in­ver­tiranno, reiterando e ri­chia­man­do la stessa relazione angolare, in combinazione ad altri argomenti celesti di volta in volta contestuali.
Detto passaggio di Luna pare in grado di coordinare la doppia Opposizione al Nodo Lunare da Venere e Giove, catalizzando progressivamente i vari vettori a poche ore di distanza, sempre sotto l´Opposizione di Nettuno_R/; in tal modo po­treb­be cristallizzarne la forza - che si protrae fino al 29 - anticipando qualcosa come un circuito discordante, dall´ac­cen­sio­ne oramai pronta.

È anche il caso di precisare che attendersi qualsivoglia esito positivo da rinnovati “vertici qua­dri­la­te­rali(che pare spuntino come funghi dopo la pioggia, alla faccia dell´Astrologia) sotto l´egida di tali con­di­zio­ni, significa averne de­ci­sa­men­te - o ciecamente - travisato il senso; perché questa ne è l´impronta, ben diversa dalla sinergia cooperante e risolutiva dei grandi Trigoni osservati in precedenza.
Nondimeno, come a pro­po­si­to della Croce Car­di­na­le, anche questa Mobile è im­pre­scin­di­bil­men­te de­sti­na­ta a lasciare il suo marchio.
Leggo due articoli che rendono bene l´idea, sia sul piano tecnico che ideologico.

L´ultimo atto di Saturno_R/ in “via combusta”, prima di ri­pren­de­re il moto diretto il 25/06, è esaltato senza mezze misure da un 'venefico' Sesqui­qua­drato a Venere_R/ di questi stessi giorni, e riverbera le considerazioni anticipate già da tempo a proposito dell´Euro.

Vari episodi di una cronaca particolarmente truce lo attestano e si accodano; pur non potendomi soffermare, vale la pena di sottolineare la precisa rispondenza del numero dei soggetti, che ca­rat­te­riz­zano non solo simbolicamente sia i vertici tri­la­te­ra­li veduti di recente, che i quadrilaterali che si vanno costituendo, i cui stessi esiti mostrano - al di fuori da ogni vacuità dialettica - l´innegabile corrispondenza alla concettualità e alla stessa semantica astrologica.
Non è difficile correlare peraltro il dibattito Giove-Nettuno a quello Merkel-Monti - per puntare le luci su due soli attori - i cui temi di nascita risuonano con la condizione in corso fino a sbalordire:
quello di Merkel con Venere a 4°59 di Vergine, sul vertice del quadrato occupato dalla Luna in transito oggi e se non basta in perfetta sintonia [di Quadrato] al Nodo Lunare del momento [4°44], più Giove-Mercurio-ESL opposti al Nodo Lunare radix (di natività), così come ora lo sono Giove-Venere siderali e di nuovo al Nodo Lunare, occupando gli altri due vertici del quadrato; mentre per la restante posizione di Nettuno_R/ in grado distruttivo, basterà riferire la medesima condizione già presente nel tema radix di Monti, nel campo VIII (il più pericoloso) accanto alla Parte-di-Fortuna (ESL): un valore ed un fatto assolutamente da notare, poiché i gradi distruttivi sono 7 su 360 (ve ne sono 7 anche di regàli, ma nessuno ne vanta!); la stessa scomoda condizione è in­di­pen­den­te­men­te presente e discussa riguardo al tema dell´Euro (nonché nell´oroscopo di George Bush).


Mi accingevo a proporre un raffronto del tema Merkel in PDF (scaricabile) con quello ad inizio pagina, quando per maggior chiarezza visiva di chi non ha pratica, ho pensato di accostarlo nello stesso formato; l´ho quindi riprodotto ed ecco nuove sorprese anche per me.
Avevo elaborato il tema di Opposizione Luna-Nettuno ap­pli­can­do l´o­ra­rio e le co­or­di­na­te su Roma, po­i­ché è là che il Ver­ti­ce ha pre­so for­ma.
Per ren­de­re più evi­den­te la pre­sen­za pres­so en­tram­bi i temi dell´asse di Op­po­si­zio­ne Gio­ve-Nodo Lu­na­re, af­fian­cata da Ve­ne­re nel 1º e da Mer­cu­rio e Par­te-di-For­tu­na (ESL) nel 2º, mi ac­cin­gevo a ruo­ta­re uno dei due por­tan­do il dop­pio asse alla stes­sa in­cli­na­zio­ne, quan­do scopro nien­te­me­no che il gra­do Ascen­den­te qua­si ugua­le all cen­tro del Sa­git­ta­rio!
Evi­den­te­mente le af­fi­ni­tà con il fran­gen­te sto­ri­co han­no pre­cur­so­ri astra­li ca­pa­ci di sfi­da­re ogni im­ma­gi­na­zio­ne: il Se­gno Ascen­den­te è no­to­ria­men­te la più for­te con­no­ta­zio­ne del­la per­so­na­li­tà, come dell´a­zio­ne da in­tra­pren­de­re o del lato sog­get­ti­vo, di av­vio di ogni ini­zia­ti­va. È il pun­to che sor­ge al­l´o­riz­zon­te in un dato mo­men­to. l´al­ba, per così dire, di una si­tua­zio­ne, chiave e punto di partenza di ogni analisi.
Esso sta­bi­li­sce la ri­par­ti­zio­ne dei cam­pi del­la vita in cui i pia­ne­ta si tro­va­no di­stri­bu­i­ti ed i ri­spet­ti­vi “com­pi­ti”, per usa­re un´e­spres­sio­ne di at­tua­li­tà.
Il tema di Merkel peraltro, in accordo al­la mia distinzione-attribuzione iniziale di Giove e Nettuno, è imperniato sulla figura di Giove, il quale, oltre che ma­e­stro dell´A­scen­den­te, tro­neg­gia nel cam­po VII (leg­ge, le­ga­li­tà, par­tner­ship, ma­tri­mo­nio) circondato su un lato dalla tecnocratica Con­giun­zio­ne di Sole-Urano, all´altro da una più vicina Congiunzione di Mercurio-Parte-di-Fortuna tutti nella stessa Casa. Ho trovato una foto che rende assai bene l´idea.
Anche Nettuno è maestro dell´Ascendente e soprattutto, guarda caso, domina il Medio Cielo, il 2º punto di riferimento, che attiene alle realizzazioni nella carriera e nella vita; in breve il mezzogiorno.
Due indici quindi di un successo immancabile, pur non esente da un´assidua lotta con il Quadrato a Sole-Urano e non è tutto. Non intendo approfondire l´oroscopo della Cancelliera, che pare sa­per­ne più di tutti sul futuro del suo mandato, fino a farne tutt´uno con la sua stessa vita,

ma portare in primo piano quegli stessi fattori che saltano agli occhi, e che giocano un ruolo de­ter­mi­nan­te in questo frangente, per dimostrare una volta di più quale possa essere e rivelarsi il peso di certi ingredienti, nel loro ricorrere a tempo debito.
Una doppia opposizione al Nodo Lunare di Giove in combinazione a fattori come quelli in corso è un evento assai raro… ma per concludere sul Governo Monti:
Lunedì, 25 Giugno 2012: The Instablog
19.00 "A nome del governo pongo la questione di fiducia". Il ministro per i Rapporti col Parlamento, Giarda, interviene alla Camera e chiede 4 voti di fiducia sul ddl di riforma del mercato...
e, se La Stampa posterà in grassetto:
“Lavoro, ok alla quarta fiducia
il quadrilatero astrologico suggerisce esplicitamente:
“Lavoro, ok alla quarta fiducia”
Un´altra coincidenza? o non sarà il caso di imparare a leggere tra le righe?
N.B. - si osserva che la croce non è perimetrata per intero, mancando alla vista uno dei lati del qua­dri­la­te­ro, il motivo è semplice: il Nodo Lunare essendo lento riceve più facilmente l´influsso dal lato di Luna, ma la sua tolleranza geometrica rispetto a Nettuno è bassa, per cui i coefficenti pre­sta­bi­li­ti non lo evidenziano a suf­fi­cen­za. Tuttavia, mentre vedrà rafforzarsi entro poche ore il Qua­dra­to di Luna, il suo moto_R/ lo porterà il 27 stesso al Quadrato di Nettuno.
Dunque la posizione angolare è virtualmente confermata, anche perché rientra nella duplice Op­po­si­zio­ne (in diagonale al quadrilatero) che prevede una tolleranza doppia; ma merita anche rilevare come il rapporto Giove-Nettuno, nel quadro politico in esame, abbia presto polarizzato la tensione complessiva, concentrando il flusso energetico sulle parti la cui relazione angolare è più precisa e, come tale, trainante.
Mar. 26 Giu. 2012
Per i terremoti (un passo indietro, per non interferire con la trattazione precedente) , l´assetto astrale di pre-valenza cruciforme si è concentrato con una certa forza sulle Azorre (come si può osservare dai principali grafici della Galleria dei sismi, ma anche dalle panoramiche del 24-25), per poi focalizzarsi con insistenza sulle isole Canarie, coinvolgendo aree tettoniche che ci riguardano da vicino.
Dal canto suo, l´allentarsi della morsa Saturniana con la ripresa del moto diretto del pianeta il 25/06 è stata verosimilmente foriera di rinnovati traumi, diciamo con un certo slittamento di mira  sulla litosfera.
Merc. 27 Giu. 2012
Allontanandosi rapidamente la Luna dalla posizione di 4° vertice, si rafforza entro breve dapprima il Quadrato Giove-Nettuno, che pone la contesa in primo piano, per poi cedere la priorità, con­te­stual­mente all´inversione di moto di Ve­ne­re, al Quadrato Nodo Lunare-Nettuno il 27/06.
Un alternarsi di tendenze, soprattutto all´insegna di disaccordi, incomprensioni e disadattamento generale, ove una certa incongruenza regna so­vra­na, pur cercando ogni parte in causa di di­mo­stra­re il contrario.
A proposito - e conferma - di quanto accennavo sopra, sulle aree tettoniche che ci riguardano da vicino, questa notte stessa la Sicilia è stata interessata da ben nove scosse sismiche, fino alla Ma­gni­tu­do 3.7.
L´intensità del pericoloso angolo Sesqui­qua­drato (135°) che Saturno forma con Venere tornerà infatti ad accentuarsi, perfezionandosi nuovamente e lentamente fino al 1° Luglio (come il 21/06), data la ripresa di moto diretto il 26/06 anche da parte di Venere, in effettiva accelerazione solo da metà Luglio. Fino ad al 6/07 quindi persisterà un certo ristagno, se non attrito, a gravare anche sulla dinamica della disposizione cruciforme virtuale, influenzando uno dei vertici (Giove) in modo fru­stran­te, per quanto colorato da una parvenza di 'nuovo respiro'.
Gio. 28 Giu. 2012
Si avvicendano condizioni pla­ne­ta­rie di estre­mo in­te­res­se, qua­si ri­spon­dessero ad una re­gia pre­di­spo­sta in modo tale da sol­le­va­re il dub­bio se sia­no le vi­cen­de uma­ne ad adat­tar­si al moto del­le sfe­re o piut­to­sto il con­tra­rio, per una spe­cie di prov­vi­den­za cronologica. Abbiamo potuto osservare in modo non equivocabile come il contrapporsi simmetrico di quattro argomenti sul cerchio dell´eclittica abbia stabilito - o quanto meno caratterizzato - la dinamica di fondo dei principali e bollenti problematiche politiche internazionali, con particolare attenzione alle europee; abbiamo assistito ad un prevalere scenico di tre dei quattro elementi di un Vertice (nonché di due di questi in primo piano). Oggi la scena si sposta da Roma a Bruxelles per il vertice UE e questo paragrafo da solo rende perfettamente quanto vado ad indicare:

Roma, 27 giu. (Adnkronos/Ign) -
Il Consiglio europeo dei capi di Sta­to e di go­ver­no oggi a Bru­xel­les è cru­cia­le per il fu­tu­ro del­l'Euro e del­l'Eu­ro­pa, e quin­di del­l'Ita­lia. Il pre­si­den­te del Con­si­glio Ma­rio Mon­ti do­vrà con­fron­tarsi con i prin­ci­pa­li le­a­der per tro­va­re una sin­te­si fra la li­nea ri­go­ri­sta e quel­la pro-cre­sci­ta. Ecco co­lo­ro che, as­sie­me a Mon­ti, sa­ran­no fra i pro­ta­go­ni­sti del ver­ti­ce. Merkel, Hol­lande e Rajoy si so­no già con­fron­ta­ti con il pre­mier ita­lia­no a Roma.
Il quar­to, Pa­po­u­lias, rap­pre­sen­ta il pa­e­se che oggi è il sim­bo­lo del­la cri­si dell'euro.
 

Lo vedi Mercurio nel Leone (da sem­pre attribuito all´Italia) in Casa X (lo scenario UE ufficiale) che come per in­can­to si connette con corde an­go­la­ri di Trigono, quindi positive (linee verdi) ai tre vertici re­stan­ti del quadrilatero, mentre la Luna (il 4º) transita su Saturno non più retrogrado, per ec­cel­len­za il simbolo della crisi (cfr. Dieci anni dell´Euro) ? Per ora dovrebbe bastare; il tema in vista è per mezzogiorno; le linee verdi si rafforzeranno verso la serata, appropinquandosi Mercurio al grado 3, ove consegue la massima sintonia con Giove, Nettuno e il Nodo Lunare!
Una grande occasione per far bella figura.

Purtroppo però ci sono anche le cattive notizie, ma le darò più avanti nella giornata; abbiamo tem­po almeno… fino a domani.

ore 20:30
Bene, ho risolto qualche problema tecnico: la serata è stata propizia anche per AstroTime; ora però occorre concentrarsi su alcune note dolenti.
Il quadrato multiplo e parte dei suoi effetti li stiamo apprezzando. Abbiamo in parte sviscerato la sua interazione con vicende umane di primo piano, e ne indico un breve ma interessante cam­pio­na­rio, frutto di ricerca su eventi storici del 1939. Viene citato come un caso unico dal 1900 fino al 2036; nella specie, si trattava di Marte-Plutone con le quadrature da Saturno, un trittico più impegnativo di Giove-Nettuno-Nodo Lunare, che investe il profilo bellico (Marte) e atomico-di­strut­ti­vo (Plutone) in asse di Opposizione, e la falce di Saturno per entrambi.
Basterà prendere visione di alcuni degli eventi dell´epoca. Ora, anzi oggi, come ho preannunciato, oltre a quello già in corso, configuratosi come una croce completa (e forse per questo anche più equilibrata ) se ne presenta un altro, con caratteristiche non dissimili da quello del '39, con il solo vantaggio di un transito del Sole più rapido, non retrogrado come nel caso citato di Marte, che lo ha mantenuto acceso per un´estate.
La maggiore lentezza dei pianeti co­in­vol­ti ne sta­bi­li­sce pro­por­zio­nal­men­te il peso, nell´in­flu­en­za­re eventi e vi­cen­de. Se il Sole è più ra­pi­do di Mar­te, Ura­no è più len­to di Sa­tur­no e l´im­pat­to può es­se­re ugual­men­te for­te, an­che se non al­tret­tan­to de­va­stan­te, da­ta la na­tu­ra dei due cor­pi ce­le­sti.

Non va di­men­ti­ca­to che se Mar­te è si­no­ni­mo di guer­ra, Ura­no è tec­no­lo­gia su­pe­rio­re avanzata, ef­fi­cente e spes­so ful­mi­nan­te; inol­tre rap­pre­sen­ta ec­cen­tri­ci­tà e ri­vo­lu­zio­ne ai mas­si­mi livelli.
Debbo comunque aggiungere che la con­fi­gu­ra­zio­ne del 19 Lug. 1939 presentava un´altra caratteristica d´eccezione: i tre pianeti in T-squa­re, oltre alla precisione degli Aspetti sottolineata da Dan Ciu­bo­taru, si trovavano sulla cuspide (cioè la soglia) dei rispettivi Segni, in questo caso appartenenti alla Croce Fissa (le tre croci - 4×3=12 - sono: cardinale, fissa e mutevole), posizione che con­fe­ri­sce loro una valenza d´in­flus­so straordinaria, di cui la storia darà testimonianza.

Nei prossimi due o tre giorni l´effetto di que­sta con­fi­gu­ra­zio­ne al­l´a­pi­ce del­la pre­ci­sio­ne an­go­la­re, rag­giun­gerà il pia­ne­ta con una modalità non meno rara e spe­cia­le, in quan­to si sommma al T-square già atto, in­ter­se­can­dolo come ap­pa­re in fi­gu­ra.
Come ho det­to, qua­le che ne sia l´ef­fet­to o la sfe­ra che in­ve­stirà, non sarà una passeggiata; legata alla positività solare, per fortuna sarà di breve durata.
Non è detto però, che i suoi effetti lo siano altrettanto nel tempo a seguire.
Se poi sia il caso di rimarcare che la data del 29/06/2012 contiene doppie somme di Fattore 11, lo sapremo domani stesso..

Merita di certo un riconoscimento questa figura di Mercurio che, mentre scrivo, impersonato da Balotelli ha già messo a segno 2 gol contro la Germania: della sua posizione positivamente rap­pre­sen­ta­tiva dell´Italia ho scritto stamattina. Beh, nel suo tema natale la Luna è a 2°59' del Toro, un Sestile perfetto con il Nettuno di questa occasione, ed il Sole a 19°27' del Leone, come dicevo quindi doppi requisiti di rappresentanza dell´Italia.
Ognuno vive gli astri secondo la propria inclinazione . Che 2-0 bastino ?

Ven. 29 Giu. 2012
Una sintesi numerica, alla quale non occorre aggiungere niente… se non il fatto che le tre M iniziali dei nomi, contro la M di Merkel, fanno quattro!
Merkel nella morsa dei tre Mario
Mentre il premier italiano Mario Monti cerca di salvare l'euro insieme al presidente della Bce Mario Draghi, Mario Balotelli porta l'Italia nella finale di Euro 2012.
E cosi', dopo il 2-1 inflitto dagli azzurri alla Germania, il cancelliere tedesco Angela Merkel finisce nella morsa dei tre Mario.
Merkel, "Troika controllera' aiuti a Italia e Spagna"
“Il presidente della Bce, Mario Draghi, e' 'soddisfatto' delle decisioni prese dai leader dell'euro la notte scorsa” 
conferma appieno quanto dettagliato ieri sul potenziarsi dei migliori Aspetti di Mercurio (le linee verdi si rafforzeranno verso la serata); lo stesso interagire di Troika è indicizzato da tali tre Aspetti e dalle funzioni tipiche del pianeta nel far quadrare i conti.
LETTERA DA BRUXELLES Non è solo un salto di qualità nella gestione della crisi
non a caso il quotidiano economico tedesco Handelsblatt ha titolato nell’edizione Web subito dopo la conclusione del vertice: “Gli equilibri di potere in Europa sono cambiati”. ”
 
Sabato 23/06 ho parlato espressamente di un altro giro di … boa, giacché i quattro Segni mu­te­vo­li preludono al cambio di stagione; speriamo di non dover dire “di giostra”.

Onda ionizzante altera la propagazione radio sull'Europa
29 giugno 2012 - Dopo una settimana spot-less con assenza di macchie solari,Le previsioni del NOAA stimano una probabilita' del 30 % di brillamenti solari di classe M nella giornata di oggi. Questi eventi potranno svilupparsi dalle due regioni attive appena fuoriuscite dal versante occidentale del Sole denominate AR 1512 ed AR 1513 che sembrano avere un livello di magnetizzazione beta-gamma sufficiente per sca­te­na­re forti flare.
Altri conti che tornano, anche se il più palese dei motivi sfugge al 'pensare scientifico'.
 
sulla formazione entrante, da “T-square” a Croce cardinale
Il 29 Giugno, indicato in preavviso come “una giornata di notevole pericolo”, ha sfornato alle 21:07:33 (in preavv.: 20:09:58 UTC Sole 90° Urano) un terremoto nel Northern Xinjiang, China che ha causato distruzione e
almeno 24 i feriti …. …Secondo i sismologi cinesi, un terremoto di magnitudo 6.6 … 
Mentre il Quadrato multiplo di primo post si scioglie, allontanandosi Nettuno dai 90° sia rispetto a Gio­ve che al Nodo Lunare, si perfeziona quello di Urano-Plutone con il transito del Sole a 8° del Cancro giu­sti­fi­can­do, nell´aggiornare i preavvisi per il giorno 30 presso la galleria dei sismi, l´aggiunta di una speciale allerta già classificata di maggiore veemenza, in vista di confluenze ce­le­sti che minacciano punte di particolare intensità.
I rispettivi Tweet, riferiti all´hashtag #terremoti, non escludono ovviamente qualunque genere di disastro naturale, che non evada al carattere della con­fi­gu­ra­zio­ne in oggetto.
Ecco quindi alcuni resoconti dei primi sintomi pervenuti alla rete.
Sab. 30 Giu. 2012
Palinuro, tragedia per quattro sub Trovati due corpi, avvistati gli altriDue dei tre sub scomparsi insieme alla loro guida poco dopo mezzogiorno nella grotta del Sangue a Palinuro sono stati trovati morti dai soccorritori.°
Un ultimo atto del quadrato. A qualunque cosa debba il suo nome la “grotta del Sangue”, definita “La grotta del mistero. La grotta delle forze invisibili”, colore delle rocce o altro, l´immagine evoca Plutone (sangue-Marte) nel ventre di Terra (nel Capricorno, che a quell´ora si trova al Fondo Cie­lo). Nessun´altro nome di quelle note risponde ai requisiti del cielo del momento, che si iden­ti­fi­ca a un di presso a quello anticipato come “preavviso generico di rischio, Sabato, 30 Giugno 2012” nella galleria dei sismi. La guida è il Sole; Urano opposto all´Ascendente governa la linea di su­per­fi­ce, o l´imprevisto tecnico che non ha potuto essere oltrepassato.

Usa: tempesta su Washington, 2 morti e 4 milioni persone senza elettricita'
La tempesta e' scoppiata in serata dopo una giornata di caldo record, con tem­pe­ra­tu­re attorno ai 40 gradi. Venti fino a 130 chilometri l'ora hanno divelto alberi e pali della luce, lasciando milioni di persone senza elettricita' anche per la giornata di oggi, che si annuncia nuovamente molto calda.
Allerta caldo, arriva Caronte e infuoca l'Italia. Domenica bollente in 15 città
Mi chiedo se anche la scienza, nel suo istinto primordiale, non si affidi de embleé  all´astro­lo­gia nel denominare Ca­ron­te, giusto il sa­tel­li­te di Plutone, il terribile ciclone di questi giorni.
In ogni caso va tenuto in conto, oltre all´infernale carattere Plutoniano, la presenza di Urano in Ariete, primo segno di Fuoco (memori degli effetti della Croce Cardinale dell´estate 2010).
Di certo, coinvolto in special modo dalle problematiche sismiche, ho trattato l´ar­go­men­to con troppa assuefazione, dando per scontato quello che ritengo ormai chiaro per i più; ma il soggetto incendi e calura continua a primeggiare sotto l´ala di questa [stessa] configurazione.
Stati Uniti: in Louisiana i fiumi ribollono!
30 giugno 2012 - Louisiana - Misteriose bolle stanno affiorando in superficie lungo i corsi d'acqua a Bayou Corne nello stato della Louisiana,i funzionari stanno cercando di individuarne le cause, che per il momento risultano ancora sconosciute.
Il passo del Sole lo porterà presto fuori da una finestra angolare vincolante (orbita di Aspetto), man­te­nen­do­lo tuttavia per almeno uno o due giorni nella portata di rapporti angolari meno precisi ma consistenti, con il confluire di fattori concomitanti più o meno locali, che potrebbero scatenare degli eventi discosti dalle ore più indicative, ma ugualmente nocivi.

Le condizioni dipendenti da altri transiti verranno indicate nei preavvisi dei giorni a seguire e, ove ritenuto opportuno, nelle tavole globali dedicate [manualmente] alla giornata. Le combinazioni con possibili parametri locali invece fuoriescono da una portata previsionale diretta, poiché ri­chie­de­rebbero una scansione sistematica di aree predefinite, con monitoraggio umano diretto e con­ti­nuo. Un compito che non può essere assolto da una sola persona, tanto meno in tempo reale.

Dom. 1 Lug. 2012
Notizie ANSA evidenziate solo oggi, risalgono e sono caratterizzate dai due-tre giorni trascorsi:
Spagna: incendi, 50.000 ettari in fumo - 900 evacuati
01 luglio, 12:32 Sono almeno 50.000 gli ettari di terreno bruciati nella regione Va­len­cia, in un incendio attivo dallo scorso giovedi'.

A FUKUSHIMA TORNA LA PAURA
di Redazione Cadoinpiedi.it - 1 Luglio 2012 - I sistemi di raffreddamento della piscina del combustibile esausto del reattore numero 4 si sono fermati per oltre 24 ore.
Intanto, però, un nuovo reattore è stato inaugurato a Oi

Ecco un evento la cui gravità, benché non appariscente, assomma quella di tutti gli altri. L´idea di attivare un nuovo reattore sotto una quadratura di Urano (tecnologia avanzata) e Plutone (energia atomica) poteva aver luogo solo durante un Quadrato tra Urano a Plutone! non è un gioco di parole, ma una formula che enuncia esplicitamente il non potersi de­li­be­ra­re di peggio; entrambi i pianeti interessano la radioattività e il loro con­flit­to angolare potrà rivelarsi letale.
Mi permetto di aggiungere - con buona pace dei positivisti  - che il reattore 4, un en­ne­si­mo caso, ha dato un segnale che, in odor di quadrature, rammenta quella bottiglia di cham­pa­gne che non si ruppe al varo della Costa Concordia…; ma l´essere umano è troppo 'intelligente' per lasciarsi irretire da tutte queste fandonie e quel che deve essere fatto, lo si fa, scientificamente.
Tranne poi pagarne - e farne pagare - le conseguenze. E pensare che sarebbe così semplice…

Lun. 2 Lug. 2012
Coste e boschi italiani devastati degli incendi; non mancano quelli dolosi.
Agenzia Italia
Usa: incendi in Colorado, due morti, 600 case distrutte, nei piu' devastanti incendi boschivi della storia del Colorado, che hanno costretto anche 35mila persone alla fuga dalla citta' di Colorado Springs …
Se Urano e Plutone occupano settori di fuoco e terra, si somma lo spaventoso concorso di un vento a 130 km. orari, originato dal Sesqui­qua­drato Venere-Saturno entrambi in segni d´aria e non invernali; entrambi i pianeti hanno ripreso da una settimana il loro moto diretto e i relativi influssi, interattivi sotto il profilo geocentrico, paiono animati da rinnovate spinte, purtroppo del tutto disarmoniche.
Mar. 3 Lug. 2012
Le tensioni generali sono in allentamento fino all´8 Luglio, pur persistendo due dominanti negative e forti dai tre pianeti lenti ed il Nodo Lunare, pronte ad attivarsi in condizioni locali concorrenti. (l´aggiornamento continua…) 
Dom. 8 Lug. 2012
a proposito di…
domani 9 ? Sole in Sesqui­qua­drato sia a Nettuno che al Nodo Lunare.
L´insidia non sarà violenta come quella dei due giorni contro Urano-Plutone, benché le alluvioni non abbiano riaparmiato vittime, ma la natura ingannevole ed inafferrabile, potenzialmente inquinante, tossica e fraudolenta di Nettuno_R/ - se non altro fuori dal grado distruttivo che occupava durante la croce mobile - potrebbe arrecare anche questo:
Si tratta dell’ultimo allarme lanciato dal Federal Bureau of Investigation… un virus… sarebbe stato programmato per entrare in azione a partire dal 9 luglio dell’anno corrente con lo scopo, appunto, di impedire ai computer infetti di connettersi ad internet.
Gio. 12 Lug. 2012
Mentre mi accingo ad un nuovo, più inquietante resoconto sulla Croce planetaria che si delinea nei quattro settori cardinali, non posso non notare tout court  che nemmeno l´FBI si sottrae al­l´in­flu­en­za nettuniana, distribuendo allarmi di prossime infestazioni; che io sappia, un nulla di fatto. Solo la natura della notizia è coerente ai tempi.