l´orizzonte storico della
grande Croce Cardinale
del 7 Agosto 2010

premesse..




Un anno  “cruciale” ?

promesse… (fine 2010)


Ed eccoci al Novembre 2011.
Non occorre aggiungere tante osservazioni; mi limito ad indicare un primo  articolo apparso su AdnKronos e, tanto per parlare di casa nostra ( o dovrei dire cosa nostra? ), un con­co­mi­tan­te articolo che la dice già lunga, anche se - purtroppo - non ancora tutta; data l´accurata lista di rincari ivi contenuta, ne ho riprodotta la pagina in PDF (416 Kb).

Alcune tra le voci che vado enumerando, in modo più o meno occasionale - poiché un centinaio di eventi sismici al giorno impegnano al momento la mia massima attenzione tecnica - trovano le loro radici già negli aggiornamenti finali della prima Fase della Croce Cardinale (08/2010).
La situazione è pronta ad attizzarsi già dalla fine di Novembre, fino al 6 di Dicembre e tra­sci­nar­si, per un motivo o per l´altro di gravità relativa, alla soglia dell´anno nuovo; e mi fer­mo qua.
Si direbbe però che quel "Se" sottolineato all´inizio stia ormai trovando tragica conferma.


sul “merito” di Plutone 
l´Occulto Ordine Oligarchico elegge e dispone e manipola i suoi rappresentanti tra i vari capi di stato e governanti, più o meno consapevoli, addestrandoli o condizionandoli con i mezzi del potere, acciocché per tale mandato possa esistere solo un tipo di realtà: la loro.
La moneta unifica questo proposito e la sua strategia nelle varie aree del pianeta, ma non è tutto: contraddizioni e compromessi, disordine, confusione e corruzione colludono in una spirale incessante verso la disperazione generale, fino allo stremo; sulla base dell´assunto che chi non sta da quella parte virtualmente è già terminato.

Assoggetta la sfe­ra pla­ne­ta­ria con ogni mez­zo tec­no­lo­gi­co, abu­san­do del­la li­ber­tà e del­la so­vra­ni­tà del­le na­zio­ni, sot­to gli oc­chi di tut­ti: dal­le manovre dispositive finanziarie con ri­per­cus­sioni mondiali alle basi ed insediamenti con fini militari.

  • Mi soffermo brevemente sul fatto che le emblematiche quattro basi: Virginia, Sicilia, Au­stra­lia, Ha­waii ubbidiscono ad una strategia di controllo che - qualunque sia la funzione e la finalità - risuona dei '4 angoli' della Terra, gli stessi presenti e coinvolti pressoché in ogni mappa astrale, come quelle che raf­fi­gu­ra­no ad es. le condizioni orbitali planetarie al prodursi dei terremoti (cfr. apposita sezione). Quattro non è cifra casuale: non poteva essere tre né cinque, poiché rappresenta, sotto il profilo dinamico-energetico, dei veri e propri punti cardinali, valevoli per un certo tipo di 'campo'.
Ma tutto questo ha ben poco rilievo per chi si espone a certe decisioni.
Basta stabilire (leggi: dire e far dire; ah, potenza delle parole ) che non sussiste problema, né di salute né di altro, tanto da negare "l'applicazione del principio di precauzione", ed è tutto risolto (mentre centinaia di mamme lottano per non vedere i propri figli appassire ine­so­ra­bil­men­te).

Persino sopra, nel cielo stesso, direi alla luce del sole, se non fosse coperto quotidianamente da una griglia di veleni chimici ed organici distribuiti senza sosta e senza che si possa fare niente per farlo cessare; poiché chi si oppone formalmente viene messo a tacere.
Chi tiene ad approfondire potrà leggere e disporre di una precisa documentazione.
Questi sono alcuni degli attributi indicativi, o meglio degli effetti di risonanza presso l´uma­ni­tà attuale dell´orbitare di Plutone, divinità degli inferi, particolarmente nelle fasi di moto retrogrado [rispetto alla Terra]; alla quale naturalmente si sintonizzano le fasi degli altri corpi celesti, ciascuno con le proprie prerogative.

A tale proposito vale la pena di segnalare un breve post intervenuto nei giorni di in­te­gra­zio­ne di questo articolo, dal quale si evince con relativa facilità ed immediatezza la precisa re­la­zio­ne dell´influsso plutoniano con il potere finanziario.
Un evento del 2012 che si collega alle più re­cen­ti radici, se non proprio alla nascita, del­l´ac­cordo 'Basilea 3', volto a rafforzare il pa­tri­mo­nio delle banche.
È un esempio rapido ma indicativo di come una configurazione pla­ne­ta­ria possa interagire con un processo in corso, ottimizzandolo sulla base di tre soli parametri, in ac­cor­do a quan­to preavvisato il giorno prima. Ho cercato di renderlo tecnicamente assimilabile.
A questo ne aggiungo uno il cui simbolismo è ancor più esplicito, per non dire ine­qui­vo­ca­bi­le; una notizia che ho reperito dopo benché forse antecedente (non ho sempre tempo da dedicare alla cronaca). Per di più la sua maturazione contestuale all´altro, non può che raf­for­za­re in­de­le­bil­men­te l´imporsi del tracciato che raccorda i tre pianeti in uno schema equi­la­te­ro a metà di Maggio 2011: Mercurio-Marte-Plutone.
Credo sia davvero difficile invocare il caso, come del resto in ogni altra occasione tra le tan­te citate; d´altra parte so bene che per taluni non basterà mai, perciò lascio a ciascuno le sue convinzioni: Un vertice trilaterale tra Cina, Giappone e Corea del Sud, apre la strada alla “costruzione di una zona di libero scam­bio e alla promozione degli investimenti“ 

solo spunti, apparenti digressioni  per una ben più vasta panoramica
Abbiamo scordato quel tentativo sconcertante di vaccinare tutta la popolazione con dei ve­le­ni, scongiurato unicamente grazie alla forza del Web e di pochi coraggiosi?
Influenza suina, Organizzazione Mondiale della Sanità e New World Order
Denunce autentiche e notizie che denunciano si sprecano da parte di chi è in grado di ren­der­se­ne conto, ma sono per lo più destinate a rimanere negli annali dei blog, fatti di co­pia­/incolla.
Che si possa liquidare così una tale congerie di attentati, le cui conseguenze sono palesi, so­prat­tut­to a bufera passata, quando i dubbi non sussistono più, non essendo stati giustificati altro che da timori inculcati in precedenza? abbiamo sentito RaiNews24 annunciare 180 mi­lio­ni di morti a nome dell´OMS, più o meno ogni mezz´ora per almeno un giorno ; a conti fatti i decessi causati da patologie, oltre ai numerosi aborti pressoché immediati e a danni più o meno permanenti a chi si è fidato, sono stati imputati ad effetti del vaccino.
E ne emergono di continuo.
Ciò no­no­stan­te, si preferisce ridicolizzare i blog - parole d´ordine bufala  e complottismo -, tirare avanti e dimenticare, sia chi ci ha evitato il peggio - un vero peggio, considerate le vit­ti­me - che chi lo stava pianificando per riempire le sue tasche a spese di tutti.
Voltarsi dall´altra parte, forse giustifica chi è corso sùbito a comperarlo quel quel vaccino, ma non può diventare un beneplacito a chi lo ha imposto.

Un´esperienza fortemente indicativa ma storicamente ciscoscritta che, una volta esaurita nel­la sua vacuità, non conduce da nessuna parte. Lascia però il segni in fatto di danni bio­lo­gi­ci, di mor­ti e di manovre economiche non meno letali.
Per il vaccino contro l´influenza suina, si legge di un impegno per il sistema sanitario ita­lia­no tra i 500 e i 600 milioni di Euro, destinati alle casse della svizzera Novartis,

VACCINO: LA CORTE DEI CONTI HA DEI DUBBI MA NON PUO’ INDAGARE
da ALDO BORBONA e MASSIMO ANDELLINI
Il 7 ottobre scorso emanammo il seguente comunicato agli organi di stampa:
“…La Corte dei conti ha sollevato alcune eccezioni (in 11 punti) sulla fornitura dei vaccini. La dichiarata eccezionalità ha però vanificato la possibilità di avere de­lu­ci­da­zio­ni su di un singolare contratto di acquisto del vaccino A(H1N1). ” 
laddove la banca d´investimento J. P. Morgan stimava in circa 10 miliardi di dollari il giro d´affari che, tra vaccini e medicine, conseguiva la mobilitazione globale contro questa in­flu­en­za; che non definirei del tutto inventata, ma la cui pestilenziale diffusione, a quanto pare programmata in vari modi è abortita per tempo; nondimeno, a beneficio di: Glaxo­Smith­Kline, Sanofi Aventis, Astra Zeneca, Roche, Novartis … e a danno di non poche vittime, uccise o ro­vi­na­te da siffatta farmacopea. Giusto per coerenza esemplificativa; sono ormai troppe le cose da elencare, ed è questo uno dei punti di forza del sistema.
H1N1, la verità inizia a filtrare. Può anche darsi; ciò nonostante non si ha notizia di con­dan­ne da parte di alcuna Corte Suprema, ma sia ben chiaro, neppure di assoluzioni.

Un passo ancora più indietro, all´11/09/2001? un altro dei grandi inganni svelato? chi avreb­be mai potuto credere, di fronte alle sequenze che bombardavano la pubblica opinione dagli schermi di tutto il mondo ad un tale genere di misfatto? Nella mia analisi di tale scempio, condotta fin dal 2001 in ogni dettaglio sotto il profilo astrologico, non ho esitato ad in­di­vi­dua­re e distinguere le due figure di un mandatario (Marte, esecutore) ed un man­dan­te, guarda caso Plutone (lo scacchiere occulto; il terrorismo non è occulto), collegati e de­li­ne­a­ti da pre­ci­se dinamiche nel cielo del­l´evento; (pure con buona pace degli astrologi, poiché tali de­du­zio­ni appartengono ad una mia formulazione esclusiva da almeno 20 anni).

È ora di prendere coscienza della realtà in progresso, non c´è più tempo per lasciarsi con­fon­de­re dalle chiacchiere. Conta solo la rispondenza ai fatti, e di fatti ne abbiamo col­le­zio­nati fin troppi, chi dalla sua poltrona, chi sul campo. La naturale reazione per difendersi dall´idea di un possibile complotto, per quanto stranamente riduttivo ed infantile sia il termine, genera lo stesso tipo di scherno, o malcelato disprezzo ammantato di superiorità, già intravisto quan­do si contestava l´assunzione del vaccino toccasana contro una pandemia inesistente; poi i risultati si sono visti, ma è sempre più raro che qualcuno sia portato a tirar le somme dei suoi errori di valutazione, quando il motivo si è esaurito.
Tanto più che non tutti ne abbiamo fatto le spese; ma sia detto in senso biologico, perché i 500.000.000,00 e più di Euro li abbiamo sborsati noi, volenti o no­len­ti e oggi ne sentiamo un po' la mancanza, chi più, chi meno.
Così, questo reiterato apostrofare il complottismo ad ogni blog che ho occasione di scor­re­re, ha tutta l´aria di tradire un certo timore serpeggiante, che trapela mettendo in di­scus­sio­ne la propria sicurezza, in funzione dei dubbi accumulatisi di ora in ora.
Lungi da me voler convincere, mi limito ad osservare dei fatti e, fin dove posso, a collegarli.
Ognuno salirà sul treno che preferisce.

Una Citazione in giudizio per genocidio e altri crimini contro l´Umanità è stata sottoposta fin dal 14/06/2003 al Tribunale Penale Internazionale dell´Aia,dal Dr. Matthias Rath ed altri, in nome del Popolo del mondo. Non presso un blog, ma al Tribunale Penale istituito dalle na­zio­ni, al fine di garantire la giustizia su tutta la Terra (tranne naturalmente da coloro che in­ten­do­no comandarla); ma a proposito di quella Corte, il 3 giugno 2011 si legge:
Morte di un’alta Corte; e la festa è finita, nel silenzio quasi totale.
Chissà come mai; e in questo caso invece si tratta di una semplice notizia, sepolta in un blog.

Se ne intentano e ne sentiamo di tutti i colori; magari dismesse se falliscono ma, come ab­bia­mo visto, sedimentando conseguenze ed affanni sempre più copiosi, mai ul­ti­mi quelli fi­nan­zia­ri dei nuovi ammanchi di cassa, fino allo stremo di intere nazioni. Lo scopo?

Il quotidiano britannico “The Sun” fin dall´Agosto 1989 pubblicava:
«Svelato piano segreto per etichettare ogni uomo, donna e bambino», alias i piani segreti del governo per impiantare microchip in ogni persona al fine di ottenere il controllo totale della popolazione, Esattamente come è stato precisato venticinque anni or sono.
Non basta ancora? ma se gli stessi interessati  lo confermano!

È un´influenza nefasta quella Plutoniana, che si propaga a 360°, ad ogni stadio dell´esi­sten­za sociale, radicando a livello decisionale cioè politico, amministrativo, culturale, scientifico e via dicendo, fino ad investire e colludere ogni settore di interesse corrente, dall´economia alla salute, dalla produzione al consumo più o meno orchestrato, solo per dirne sulle dita di una mano.
Non risparmia nessuno, neppure i bambini; anzi, tende a condizionarli nel più turpe abuso fin dai primi passi; per poi farne degli individui asserviti e pronti al crimine.
Che una certa forma di condizionamento fosse appannaggio dell´educazione già si sapeva, ma aprite questa pagina e seguite il racconto di Grillo a proposito di Walt Disney; sì, proprio lui, tu lo sospettavi? Ebbene - dopo aver ascoltato e veduto quel che c´è da vedere - mi soffermo solo sul video 'Messaggi Subliminali' - ti chiederai perché! probabilmente la prima risposta farà capo all´interesse commerciale; ma non è così semplice e limitarsi al primo stadio d´impressione non basta. Riflettendo più a fondo non è difficile cogliere che una sif­fat­ta iniziativa nasconda un movente assai più perverso, abbastanza da giustificare l´im­pie­go di certi mezzi, a rischio di essere scoperti e pagare uno scotto di ben $70.000.000.
È forse ipotizzabile che l'aggiunta di tali impercettibili ingredienti abbia potuto fruttare nel­l´im­mediato un aumento delle vendite tale da compensare l´esborso?
O non è piuttosto una droga inculcata in milioni di cervelli in formazione, che avrà i suoi effetti solo dopo molto tempo, e non come lungimirante strategia di mercato, poiché a quel punto le vittime non cercheranno più i cartoni animati di Bianca e Bernie.
Un aspetto che non deve sfuggire è che si parla di satanismo e non di semplice sol­le­ci­ta­zio­ne, per quanto nefanda, dell´eros di minori; anche se questo non verrà focalizzato in modo stabile nell´ottica abituale dei benpensanti, peraltro preventivamente dirottata dagli an­ti­complottisti di turno, proprio a causa della sfuggevolezza dei contenuti, di improbabile  collocazione,

È proprio il lato oscuro e sfuggente quello che dovrebbe recare le maggiori perplessità  sulla vicenda e soprattutto su quelli che possono essere i suoi presupposti. Presupposti che, lungi dall´essere isolati, come può sembrare su due piedi, sono collegati ad un esame più attento da filamenti sottili, che li concatenano ad altri episodi, ugualmente isolati nella cro­na­ca, ma evidentemente paralleli nelle finalità più inoltrate.
Ecco allora incontrarsi due nodi, solo in apparenza diversificati: medicinali - alla stregua di altre droghe - e persuasione occulta, un´ipnosi ancor più tossica: dove se la seconda non verrà del tutto rimossa dal mercato, come meriterebbe in conseguenza di una tale in­con­ce­pi­bi­le condotta, la prima non avrà peggior sorte, anzi continuerà ad arricchire i propri for­zie­ri con metodi sinistri. Siffatti esempi dovrebbero condurre quantomeno a capire fino in fondo, se non ad estirpare una volta per tutte.
Episodi sporadici? al contrario, le loro connessioni occulte, il reticolo che nel sottofondo rag­giun­ge ogni branca dell´umana attività e predispone i comportamenti, influenzando il sub­con­scio degli attori, quale che sia la loro veste formale ed operativa nella scena del mon­do, sono le più preoccupanti. Perché per mille o milioni che non se ne rendono conto, ve ne sono alcuni che dirigono, proprio con tali mezzi, tirando i fili dall´infernale sala di regia.
Il discorso non si limita a sesso e droghe, ma si estende ad apparati che con strumenti e tec­no­lo­gie affini (per intento, ma non solo) interferiscono a livello planetario con i climi, le con­di­zio­ni da mentali ad atmosferiche, disastri ambientali e probabilmente terremoti.
La maggior parte di noi non si capacita che tanto sia possibile, è più facile tacciarlo di fan­ta­scien­za, perché in tal modo lo si può ignorare o rigettare: è esattamente quello che loro vogliono.
Non mi sono proposto il compito di illustrare tutto questo, o dovrei scrivere un trattato, for­se scavalcato tra pochi mesi. La rete è piena di informazioni concatenate ed aggiornate, alcune valide ed affidabili, altre meno; alcune addirittura postate di proposito degli in­te­res­sa­ti, con un livello di qualità informativo sostenuto (poiché le conoscenze le hanno), ma solo per farne efficaci quanto pericolose trappole alternative, che invischiano chi cerca di sa­pe­re, per poi tirarlo nella propria rete, con mezzi ancor più subdoli ed equivoci di quelli già accennati.
Come difendersi? credo che la domanda introduca una volta di più alla verità del fatto che ognuno debba rendersi responsabile.

“Fratelli, colui che cerca un maestro si cerchi,
si affretti per essere il conduttore del proprio carro.”
(«Viaggio a Shambhalla», di Anne e Daniel Meurois-Givaudan; pag. 218 - Ediz. Amrita)

Oggi in Italia?
Anche senza ricollegarci al tema del vaccino, di per sé assai istruttivo, ne bastano due o tre:
IL PAPA DENUNCIATO AL TRIBUNALE DELL'AJA PER CRIMINI CONTRO L'UMANITÀ
Il Vaticano, un luogo di potere assai più oscuro che luminoso nei secoli, ha già fatto - e a quanto pare continua a mettere in scena - fin troppi danni all'umanità; ha riempito la storia di tali obbrobri che non si cancellano certo "chiedendo scusa in piazza San Pietro".
Non si sa più da chi e da cosa mettersi al riparo.
Se non cadono le braccia, è solo per il fatto che la fede è qualcosa che va ben oltre la chiesa.
p.s. -
Nota del 6 Luglio:
Viene divulgata nel corso di un´intervista di Marafioti ad Antonio Parisi, trasmessa via radio alle 16:34 e di 28' e reperibile qua una notizia sconcertante, che si commenta da sola:
Il più grande gruppo tedesco di pornografia … che fattura 1,6 miliardi di euro all´anno, il più grande gruppo tedesco di pornografia, di video e giornali porno, indovinate da chi è …controllato? dai vescovi tedeschi! … ne sta parlando la stampa di tutto il mondo…

Napolitano e Monti denunciati per attentato contro l’integrità e l’indipendenza dello Stato MARIO MONTI E LA MASSONERIA: UNA RELAZIONE PERICOLOSA PER L’ITALIA - Paola Musu, av­vo­ca­to di Cagliari e non la sola, ha sporto denuncia nei confronti di Presidente della Re­pub­bli­ca, Presidente del Consiglio, tutti i ministri e tutti i membri del parlamento.
È rimasto fuori qualcosa?
Con la debita raccolta di adesioni, contano di intraprendere un'azione a livello europeo.

Se il “complottismo”  è un´invenzione, bisogna pur ammettere che tale termine che sa di virtuale, incontra un´eco piuttosto realistica nei fatti; o magari la vera invenzione sta pro­prio nel termine “complottismo”, messo in circolo per l´appunto allo scopo di dissimulare la ve­ri­tà incombente. Ci avviciniamo a grandi passi ad una conclusione, ma con il serio pe­ri­co­lo che allorquando potremo vederci chiaro saremo terribilmente impigliati nella trappola.
La sola possibilità di salvezza dunque è rendersene conto in tempo, per opporsi con tutte le forze, materiali e spirituali.
Come suggerisce questo post con annessi e connessi, alcuni dei quali per chi ha i nervi saldi.
Chi invece preferisce la teoria formale, può trovare qua un resoconto che riassume assai bene lo stato delle cose. Non fa che riordinare ed elencare argomenti già presenti in altri articoli, citati qua o altrove; ma lo fa in modo documentato e nell´autunno 2011.

Sconfortati da troppe voci abbandonate a se stesse, potremmo anche concludere 'staremo a vedere'; sennonché non siamo al cinema: nel grande schermo questa volta ci stiamo noi.
Più che un destino, un´orchestrazione perversa sembra dirigere verso il baratro le sorti del­l´Unione Europea, fin dalla sua nascita - sempre che la sua stessa formazione non sia stato il primo passo alla volta di tale obiettivo - senza una ragione manifesta ed oggettiva, se non la volontà di asservirla ad un piano di incondizionata dipendenza da un potere univoco ester­no; al quale peraltro anche gli altri grandi Paesi vengono irretiti, con trame concorrenti.

Le tessere di tale mosaico affiorano e si collegano sempre più strettamente, emergendo ve­ro­si­mil­men­te come la sola spiegazione al precipitare mondiale nel vortice di tale assurdità.
La quale, più che derivare da conflitti, pandemie o carestie, sembra trascinare ine­vi­ta­bil­men­te allo scatenarsi dei medesimi su vasta scala, proprio per conseguire gli scopi previsti,
A quanto pare si chiama Apocalisse e non è ideazione di qualche blog che non trovi di meglio che intitolarsela come una saga, ma è scritta da almeno duemila anni con im­pres­sio­nan­te dovizia di dettagli - e, manco a dirlo, proprio di quelli che ancor oggi tendono a sfuggire - lad­do­ve non esistevano né i media né la stampa, due ottime ragioni per sapere quel che si trat­tava di comunicare ai secoli a venire.
Alla luce di tutto ciò, ritengo che discutere in chiave di anti-complottismo sia davvero tem­po spre­ca­to con dispersione di risorse, che non fa altro che l´altrui vantaggio.

Il peggior nemico dell´uomo è… l´uomo stesso.
Siamo sull'orlo di una trasformazione globale. Tutto quel che ci serve è la
crisi globale "giusta", e le nazioni accetteranno il Nuovo Ordine Mondiale.

Avremo un governo mondiale, che piaccia o no. La sola questione è stabilire se questo verrà conseguito con il consenso o con la forza. James Warburg, banchiere associato ai Rothschild e ai Rockefeller, al Senato USA 17 feb.1950


Non tenere il debito  conto di tali fattori che emergono per ogni dove, precipita ed irretisce in di­bat­ti­ti socio-politici-economici, che si trascinano di giorno in giorno senza via d´uscita.
Portarli in evidenza rende tutto quel che si sta verificando terribilmente chiaro e coerente - il termine trasparente sarebbe decisamente fuori luogo - anche agli occhi di chi si ostina a non volerlo riconoscere, indicando in modo inequivocabile la direzione di fatto, ove il con­ti­nuo rilancio di confuse utopie non fa che ricadere su se stesso. Per far fronte ad un tale pericolo occorre l´UOMO NUOVO, poiché una visione di vecchio stampo è già compromessa.
Il lato astrologico
Di fronte ad un tale arco temporale ci troviamo abbastanza inermi, benché tutto appaia per altri versi vieppiù legato a cicli cosmici e/o planetari definiti, dei quali però la conoscenza è troppo aleatoria. Lo studio dei periodi e relazioni planetarie può aiutare tuttavia ad in­qua­drarne le varie fasi e, fino ad un certo punto, individuare gli sviluppi.
Il fatto è che ci manca la preparazione, obnubilata da un livello di coscienza storico ed evo­lu­ti­vo della specie terrestre, ristretto agli ultimi x-mila anni e del tutto filtrato, alterato e man­te­nu­to tale da chi detiene e dispone di maggiori dati, proprio per garantirsi il nefasto ed esclu­si­vo controllo di cui stiamo subendo le conseguenze palesi.

L´Astrologia non “è la causa” degli avvenimenti, come qualcuno ingenuamente ha con­te­sta­to, così come ogni stagione non è la causa dei frutti, che pure sono i suoi frutti, ma ci informa su quando e quali condizioni matureranno. Le previsioni meteorologiche non ci dicono chi si bagnerà sotto la sferza di una bufera, poiché questo dipenderà da come saremo attrezzati; è però un mezzo atto a prevederne l´arrivo e la forza, individuandone quanti più fattori è possibile. E se di nubifragio si tratta …

Il pianeta Plutone si pone per ora come l´ultima chiave, in quanto cintura avvolgente del si­ste­ma solare e dunque, quale orizzonte più ampio, dispositore dei maggiori passaggi storici.
Anche se è lecito supporre che non sia la sua sfera la più estesa e responsabile di un tale intensificarsi, come ho detto presiede alla riproduzione e dunque alle alterne generazioni.
Forse un ritmo maggiore, determinante rivoluzioni millenarie è affidato per l´appunto al mi­ste­rio­so pianeta X (alias Nibiru, Hercolubus, stella di un sistema solare binario?) uf­fi­cial­men­te denominato Tyche dalla NASA (fortuna, nel senso di sorte, destino, come prosperità; nella statua Presso il Museo Archeologico di Istambul, la dea Tyche tiene in braccio il dio Plutone bambino),

ma di cui si continua a non sapere niente di più preciso, se non le ri­ve­la­zio­ni dello studioso Z. Sitchin, da decifrazioni di documenti degli antichi Sumeri, ovviamente con­te­state da più parti.

Parlando di Plutone, non ho fatto che riferirne il lato tenebroso, spaventevole per così dire, riferendo quasi sempre effetti tra i peggiori della sua influenza.
Una corretta interpretazione di ciò, richiede di acquisire due premesse essenziali:

  1. La forza sintonizzata massimamente alla formazione della vita materiale, non può non governare di pari passo anche la sua distruzione; essa identifica un ciclo che garantisce l´evoluzione attraverso la rigenerazione, dalle strutture più complesse al singolo atomo, che pur non essendo la più sem­pli­ce, rende l´idea del rapporto. Con la scoperta dell´atomo abbiamo prontamente ideato la bomba ato­mi­ca; ma non è la forza Plutoniana la responsabile delle scelte che ne sono conseguite nella storia, bensì ed unicamente quella degli umani.
    Altri pianeti e sistemi stellari sono soggetti alle stesse regole universali, ma non per questo tutte le civiltà che li abitano portano avanti scelte scellerate come le nostre.
    A livelli più avanzati, si adeguano alle ciclicità energetiche in modi ben diversi; né sulla Terra stes­sa siamo tutti d´accordo su tali soluzioni, anche se per i motivi in esame, con incidenza minima.
  2. Nel suo periplo orbitale, Plutone come ogni altro corpo del sistema, assume un moto che, tra­guar­da­to dalla Terra a sua volta in rivoluzione, in determinate fasi appare retrogrado: è come l´effetto apparente di due treni in corsa su binari paralleli, dei quali quello sorpassato, agli occhi di chi lo osserva da un finestrino sembra andare all´indietro. Per di più il moto orbitale ellittico, non ret­ti­li­neo come quello dei binari, provoca rallentamento ed accelerazione variabili e progressivi, ac­cen­tuan­do o sminuendo certa influenza, probabilmente proprio con il variare dell´interazione gra­vi­­tocen­tri­fu­ga scoperta e così definita di recente dal citato Cortesi.
    Credere o dubitare di tali relazioni - al di là da ogni sterile polemica - può dipendere grandemente da un riconoscimento di attinenze per lo più rilevanti, che si perpetuano nell´osservazione dei corsi e ricorsi storici ad ampio raggio, della più vicina cronaca e, più di recente, dallo studio degli eventi sismici, che ho avviato a tale proposito.
    Per quanto mi riguarda, mi limito a sottoporle, documentandone i risvolti principali e più im­me­dia­ti ai fini di studio, poiché come tali sono e saranno sempre validi.
    Gli accadimenti rimangono, come pure i risultati di equazioni di meccanica celeste; le sole variabili stanno in un affinamento dei processi interpretativi, per i quali siamo ancora ai primordi ma che tuttavia non deludono, invitando e stimolando un continuo progresso.
Queste note ci insegnano che l´interazione di Plutone non è essa stessa negativa, datosi che nes­su­na legge nel creato lo sia; ma riflette o accentua le tendenze latenti in determinate raz­ze, epoche, stadi di sviluppo, di progresso o regresso dei popoli.
Progresso o regresso finalizzati, non certo casuali, ma ordinati e coordinati da un´In­tel­li­gen­za naturale, che possiamo chiamare Spirito, o quintessenza, volta al ripristino di un equi­li­brio forse per noi inconcepibile, ma dal quale discende tutto l´esistente.
Funzioni partecipi quindi dell´andamento oscillatorio in avanzamento o retrogrado che stia­mo esa­mi­nan­do, con i relativi effetti collaterali; poiché tale Intelligenza si traduce ai nostri occhi in movimenti ondulatori, visivi, sonori e perché no? orbitali, e non è tutto.
Il movimento retrogrado costituisce così di per sé, oltre ad una fase retroattiva di re­cu­pe­ro e riassetto del passato nei casi più semplici ed immediati (pianeti rapidi interni), un´e­spe­rien­za massimamente critica ed autocritica nelle sue espressioni più ampie e stagionali; che reca sì travaglio, sofferenza, disgregazione fino ai confini della nostra diretta par­te­ci­pa­zio­ne e sop­por­ta­zio­ne, ma è sostanzialmente connotata e poi dettata dai errori insiti nella con­dot­ta della specie.
Un suo compimento negativo o non appropriato può dunque innescare recidiva  e nuove fasi di ritorno, comunemente noto come debito karmico.

Per riaccendere la giusta luce sull´argomento, basterà meditare sul fatto che tutto ten­de verso la Fonte e la perfezione, per quanto lontano tale concetto possa essere dall´era cor­ren­te e per quanto labirintico si possa rendere il percorso, contraddicendolo.
Distruzione e rigenerazione sono i cardini del Creato, per consentire l´evoluzione incessante di tutte le specie a qualsiasi livello. I corpi celesti sono in certa misura come gli ingranaggi dell´orologio cosmico: nessuna regolamentazione è di per sé positiva o ne­ga­ti­va, ma può es­ser­lo l´uso che ne viene tratto arbitrariamente.
La forza della sessualità ne è la sintesi, la più prossima ai singoli esseri.
Plutone ne governa il lato più profondo, Marte e Venere quello attuale, esecutivo e vitale.

Nel terremoto che colpì Rat Island il 4 Feb. 1965, secondo per intensità solo a quello di Val­divia, Plutone ed Urano_R/ si trovavano in Congiunzione a meno di 2°.
La prima fase dell´evento, che ha visto la Luna dapprima in esatta Opposizione ad Urano, ha provocato un terremoto di Magnitudine 8.7; tre ore e 39 minuti dopo la Luna passava al­l´Op­po­si­zio­ne di Plutone e, nonostante l´enorme quantità di energia già liberata e con­di­zio­ni [astrofisiche] di contorno di minor peso, si è verificato un secondo terremoto di Ma­gni­tu­di­ne 7.0; anche questo è Plutone. Altri dettagli caratteriali sono reperibili alla sezione ap­po­si­ta del pacchetto AstroTime, personalizzato o dimostrativo (in ogni caso gratuito).
Chissà perché, dopo svariati dissensi, il 26 Ago. 2006 gli astronomi sono riusciti a mettersi d´accordo per declassarlo. Scrivere la data mi fa notare una sua curiosa caratteristica: la somma delle cifre dei 3 elementi equivale a 8-8-8 ed il numero di pianeti del sistema solare venne ridotto ad 8.

Tra buio e luce
Tanto vale completare il quadro, prima di rientrare nel nostro tempo, con alcune con­si­de­ra­zio­ni conclusive, se così si può dire.
Spurgare il pianeta costerà dolori. ma il solo modo per espellere le forze che si annidano tra le quinte e fanno di tutto per impedire la guarigione è cercarne i riflessi al nostro interno. Comunque vada, non credo ve ne sia un altro.

Dal loro  punto di vista non hanno altra scelta che insistere, ma presto verranno espropriati da ogni ulteriore possibilità.
È nell´Ordine delle cose che chi è morto nello Spirito non possa vincere la sua battaglia con­tro coloro che nello Spirito sono immortali, e abbiamo ormai raggiunto il limite di un ciclo interminabile.
Sì lo Spirito, il Grande Ingrediente mancante, nella quo­ti­dia­ni­tà del tempo attuale, la cui luce ba­ste­reb­be a bruciare la più parte di tutte le ombre che ci assediano, se solo venisse invocato e la­scia­to respirare nell´intimo di ciascuno,
Sto parlando di energia, non di religione, che non serve più; non intendo sfornare sermoni, ma introdurre un concetto basilare alla conoscenza; nello specifico anche astrologica.

Tutto il marciume che soffoca gli esseri umani dovrà andarsene, scomparire da questo pia­ne­ta e verrà evacuato molto presto: vogliamolo fermamente, in verità e giustizia e non po­tre­mo che facilitare un processo già in itinere, preannunciato da milllenni.
Per andare incontro a che il tempo si compia, occorre sforzarsi di aprire gli occhi sia dentro che fuori e mettere in campo i propri mezzi per conseguire i criteri di giudizio più elevati.
Egocentrismo, interesse e speculazione, ma anche la passività, trascinano inesorabilmente in basso, l´unità, nella Luce, in alto.

Loro  lo sanno, e ciò nonostante giocano il tutto per tutto per impedirlo; ma non potranno rita­rdarlo; dopo secoli di inquisizione, violenza, genocidi, schiavismo di ogni sorta è tempo di voltare pagina e i segni sono ovunque; l´impero occulto sta per essere tradotto in altro spa­zio-tempo, ove incontrerà condizioni tali da riconoscere il proprio errore; onde sia con­sen­ti­to di evolvere su questo pianeta a chi ha l´anima, la mente e l´azione desiderose di vero ossigeno.

Si assiste persino ad un patetico tentativo di re-inventare l´Umanità, dietro il paravento di un ambiguo pseudonimo, come se tanto fosse concesso nascondendosi addirittura nel­l´ano­ni­ma­to ed esibendo quattro lastre di granito in varie lingue, per proiettare una sim­bo­lo­gia abu­sa­ta, nuove tavole della legge  che la fantasia di ciascuno manipolerà a suo de­si­de­rio.
Un autore in incognito, che ha preso esempi da chi ne sapeva di più; ma i monumenti che il Tempo ci tramanda sono ben altri!
Nondimeno il sopravvento dei mass media e la pseudo cultura che alimentano, ha buon gioco anche nel sostituire quattro pietre abilmente incrociate, a circùiti sacri di autentica levatura per lo più incompresa, proprio per questo sabotati da secoli o nascosti agli occhi di tutti; e raccoglieranno probabili adesioni, tra coloro che non sanno; ai quali non però non co­mu­ni­cheranno mai la loro sapienza, senza rischiare di uscirne sbriciolati una volta di più.
Malcelato tentativo di formalizzare la perversa ambizione al dominio del mondo, mettendo avanti mani oscure per abituare le menti; nella reiterata pretesa di dettare e controllarne regole in proprio, costumi, credo, aspirazioni e la stessa ispirazione, salute e sopravvivenza, che na­scon­de dietro parole garbate e concetti apparentemente equilibrati e suadenti una ferocia senza pari, già ampiamente sperimentata da secoli in ogni angolo della Terra e in ogni piega della storia - quella vera intendo - quasi sempre in nome di dio, ma un dio fatto a loro im­ma­gi­ne e somiglianza. I cristiani fatti sbranare allo stadio del Colosseo la domenica per il pro­prio com­pia­ci­men­to, e gli eretici fatti bruciare vivi da coloro che esibivano la pa­ro­la del Cristo, sono solo un pallido esempio di ciò di cui è stato ed è capace chi ha preteso di go­ver­na­re le coscienze.
Magari hanno contribuito a mantenere sotto controllo il numero dei presenti sul pianeta, ma non potranno andare lontano, pur facendosi chiamare “élite”.
Si legge alla pagina indicata sopra:

Nel 1988, Il principe Filippo ha espresso il desiderio che, se dovesse re­in­car­narsi, avrebbe voluto essere “un virus mortale” in modo da poter ridurre la popolazione mondiale.
Parole che non abbisognano di commenti! se le avesse pronunciate una persona qualsiasi, sa­reb­be stata considerata pronta per un ricovero in un manicomio; ma essendo uscite dalla men­te oltre che dalla bocca di un principe, di certo educato presso una famiglia di eletti, ecco che si traducono in un vanto storico e quasi etico.
Ciò per cui si adoperano oggi lo stiamo sperimentando, anche se i più stentano tutt´ora a riconoscerne la matrice ed il gioco sottile, ben presente nelle trame di pubblico e maggior dominio.
È sufficente meditare su questo paragrafo per rendersi conto di ciò con cui il genere umano sta avendo a che fare:
“I filantropi che hanno presieduto al vertice convocato da Bill Gates, il co-fon­da­to­re di Microsoft, hanno discusso per unire le forze e superare gli ostacoli politici e religiosi al cambiamento.” 
(dalla pagina del link soprastante)
L´ultimo arruolato, al banchetto del falso strapotere che deriva dai soldi; noblesse oblige.
Ma te lo immagini un mondo in cui tutto funzionasse  come Win­dows? beh, bi­so­gna pur dire che in par­te è un obiet­ti­vo con­se­gui­to. Tan­to da tro­var­si a di­scu­te­re su come su­pe­ra­re gli osta­co­li po­li­ti­ci e re­li­gio­si… alla pro­gram­ma­zio­ne  de­gli uma­ni, come tan­ti in­te­gra­ti di un com­pu­ter uni­co: la glo­ba­liz­za­zio­ne.

A qual­cu­no, cer­to ren­de­rebbe an­co­ra di più! il si­ste­ma ope­ra­ti­vo? NWO, s´intende.

Suppongo alfine che questo si porteranno dietro: un mondo tutto loro, fatto di soldi di pietra con i quali mi­su­rar­si… fino a che arriveranno a capire.

L´Alito di Vita che è il grande Agente dell´evoluzione, può tollerare tali errori anche per mil­len­ni nel rispetto intrinseco della libertà, ma non permetterà che essi si cristallizzino per sempre come regola. Prima o poi ciascun essere dovrà confrontarsi con il proprio arbitrio e, sulla Terra, pare sia sia giunti all´apice di uno di quei momenti: la resa dei conti epocale.

Allo stato attuale del sistema solare, indicizza una fase significativa il formarsi di un angolo di Quintile (72°) tra Plutone e Saturno, ciò che si è verificato appunto nei primi 20 giorni di Nov. 2011, offrendo spunti di riaggiornamento del presente articolo; la prossima avrà luogo negli ultimi 20 giorni di Agosto 2012; ma sia detto solo per un ulteriore spunto di verifica: non sarà il solo né il principale oggetto di riferimento. Si può seguire l´andamento ab­ba­stan­za age­vol­men­te, con un minimo di pratica, attraverso il pacchetto AstroTime approntato per l´Euro 2012 (il servizio che può essere ottenuto gratuitamente anche a titolo personalizzato).



Queste considerazioni aiuteranno ad approfondire in solido un quadro d´insieme, fatto di ar­go­men­ta­zio­ni che rischiano facilmente di apparire sibilline. Del resto uno dei privilegi del­l´Ombra è proprio quello di non rendersi visibile; lo dichiarava aper­ta­men­te in un grande film, per bocca di Al Pacino. Siamo liberi di non credere all´Astrologia per prima, ma i fatti rimangono e, come sempre, le vere risposte sono le più semplici.

Il seguito (2012)



Un breve rientro ad oggi 7 ottobre 2012 è dovuto più che altro alla necessità di rattoppare alcuni switch che da un browser all´altro sistematicamente vanno-non vanno, e te ne ac­corgi sempre dopo. Dai vari argomenti accavallatisi si evince lo stringersi sempre più soffocante dei tempi da un lato, sulla base del Quadrato Nodo Lunare-Nettuno e soprattutto Urano-Plu­to­ne che promettono le peggiori soluzioni; esattamente quel che si sta verificando.
Addirittura la consapevolezza di scoprirci nel bel mezzo della Terza Guerra Mondiale, e non si può nemeno più dire “a nostra insaputa”.
A proposito, pare confermato il Progetto di Legge sulla Salute di Obama che renderà ob­bli­ga­to­rio l’impianto di un microchip RFID per tutti i cittadini americani; e se non basta, si parte già con “Microchip sottocutanei per ottenere gli sconti nei negozi”; tanto per fa­mi­lia­riz­za­re nel più gratificante dei modi con la propria condanna (e quella dei propri figli).

Dall´altro però qualcosa preannuncia una rivoluzione dei tempi e dei modi di essere ad­di­rit­tu­ra planetari, sotto forma di premesse già presenti in sordina da mesi (sordina voluta e mantenuta con ogni mezzo, ov­via­men­te), di cui io stesso sono giunto a conoscenza solo di re­cen­te. Si tratta di argomenti di importanza assolutamente primaria nella trattazione e più ancora nello studio, che ri­pro­po­ne paradigmi nella mia esperienza in sospensione da decenni.

Quindi, senza trascurare il processi sismici fin dove possibile. mi dedico principalmente a questi: scoperte e tecnologia della Fondazione Keshe, decisamente più interessanti del triste tema proposto dalla Fondazione Rockefeller a proposito dei Giochi Olimpici di Londra.
Benché anche questo sia poi divenuto oggetto di approfondite revisioni (12/2012), come di rimbalzo ad una sponda che parla di una 3ª Guerra Mondiale iniziata circa 26 anni or sono, secondo i crismi sopra esposti e meglio sintetizzati in un apposito Mauale TOP SECRET (originali e traduzione accurata).


CPU