l´orizzonte storico della
grande Croce Cardinale
del 7 Agosto 2010

premesse..


Un anno  “cruciale” ?

Certo è che la potenzialità di questo fenomeno astrale si estende ben ol­tre i nor­ma­li oriz­zon­ti, tan­to da far ri­te­ne­re che la sola pos­si­bi­li­tà di com­pren­der­ne la va­len­za pro­fon­da sia quel­la di esa­mi­nar­la a po­ste­rio­ri, in base a quan­to po­trà aver pro­dot­to ed ali­men­ta­to.
Una for­mu­la­zio­ne ca­pa­ce di co­sti­tu­i­re il car­di­ne di un´e­po­ca non po­trà in­fat­ti, per sua stes­sa na­tu­ra, es­se­re com­pre­sa in an­ti­ci­po nel­la sua in­te­rez­za, pro­prio per il fat­to che “i tem­pi cam­bia­no” e nel suo mec­ca­ni­smo ri­sie­do­no i come ed i per­ché.
Possiamo però tentare, con l´aiuto delle conoscenze in essere, di spingere lo sguardo oltre la siepe e tentare di immaginare cosa potrebbe accadere sotto i raggi della nostra ottica, ben sapendo che in ogni caso le stesse cose che potremo intravvedere cor­ret­ta­mente, assumeranno significato ed effetto diverso, una volta che si fossero ma­ni­fe­state e con­cre­tizzate.



Per farla breve, questa convergenza, se non conflagrazione di spinte, lascia intendere un pas­sag­gio cri­tico di rara intensità e qualità, tale da non essere mai stato sperimentato prima d'ora.
Temo che gli even­ti a cui ab­bia­mo as­si­sti­to nel cor­so dell´e­sta­te sia­no il ri­sul­ta­to dei con­flit­ti astra­li nel loro pas­so im­me­dia­to, ma che non rac­chiu­dano an­co­ra l´im­ma­gi­ne nel­la sua in­te­rez­za e non esa­u­ri­sca­no lo sfo­go, di que­sta for­za la­ten­te com­ples­si­va, le cui onde po­treb­be­ro pro­pa­gar­si come in un ri­ver­be­ro ci­cli­co, ori­gi­na­to dal­la qua­dru­pli­ce risonanza.
Un processo i cui effetti non si esauriranno in un solo anno, o ciclo, ma che potrebbe ec­heg­gia­re più a lungo.

promesse…


CPU