La Terza Repubblica ?
|
a Repubblica e' come la Mamma:
dovrebbe essercene una sola.
In realtà ha più l´aria di una commedia di cui siamo al 3º atto, con attori a soggetto.
Lo so che gli articoli lunghi non sono di moda ma, consolati, ne pubblico di nuovi solo a cambio premier (anche se pare si facciano sempre più ‘usa e getta’)!
Non pubblico articoli in sequenza come blog, o come testata di informazione, ma mi occupo solo di pochi argomenti, utili di quando in quando a far comprendere la valenza sinergica agli eventi, dei movimenti orbitali nel sistema solare; poiché il mio è sempre stato lavoro di ricerca su una materia rapidamente quanto improvvisamente uscita dal palco-passerella – ancorché mantenuta ‘cara’ nei suoi aspetti più deleteri da non poche testate, in linea con la disinformazione corrente – arricchito ormai, sulla scia dei miei rilevamenti astro-sismici, da fin troppi esempi di cronaca che in certi casi, dopo ipotesi previsionali puntualmente appurate nel quotidiano, sono state integrate con documenti per così dire immutabili, che ne sanciscono il peso.
Tra questi due esempi emblematici del tempo che stiamo vivendo: il tristemente noto Manuale Tecnico T OP S ECRET bit.ly/swfqw, a cui di recente ho avuto la fortuna di poter contrapporre le bit.ly/LETTERE di CRISTO, destinate non alle cronache del tempo, bensì ai prossimi secoli.
Questa premessa controcorrente ha lo scopo di far comprendere che mi interessa sviluppare solo alcuni argomenti ‘cruciali’, non al fine di alimentare una curiosità tritatutto, bensì di porre sotto gli occhi – a rischio di ripetermi – ciò che ritengo basilare per la comprensione di come le cose evolvono, al di là dei ritmi imposti dai fabbricanti di cronaca, o pretesi dai consumatori insaziabili.
Secondo me, tale inarrestabile sete di novità non aumenta affatto la sicurezza né facilita lo sfogo, ma anzi esaspera la tensione, la confusione e distrae dalle vere problematiche fino a renderle irriconoscibili tra le maglie del parossismo agli stessi esperti in buona fede, laddove quelli non in buona fede lo sanno bene e strumentalizzano sapientemente il processo, così da colpire sempre in modo inatteso ed irreversibile,
 Cosa sta scritto nelle stelle? niente più delle stagioni, che accompagnano ogni ciclo planetario con il suo precipuo carattere, dinamiche precise ma oggettive. Non possiamo attenderci un raccolto in pieno inverno o la neve in Agosto (per ora :); ma ciò che raccoglieremo quando verrà il momento dipenderà unicamente da quel che avremo saputo seminare.
Se di fronte a problemi che oltrepassano la nostra portata nell´immediato si preferisce ignorarli, o disconoscerli rivolgendo ad altre cose più prossime la nostra attenta-energia, questa mancanza di saggezza si ritorcerà contro di noi con sempre maggior forza, fino a vederci crollare.
In queste semplici parole si annida la qualità del tempo presente e le sue improrogabili sfide, cumulate da secoli di errori evolutivi nel gestire le vite di tutti.
A chi non accetta questi presupposti l´analisi astrologica non sarà di alcuna utilità.
Siamo giunti ad un bivio, in cui possiamo – anzi dobbiamo – scegliere tra il primo o il secondo dei due percorsi delineati dai documenti citati sopra; ma non è lo scopo di questo articolo.

Vediamo allora cosa accompagna la nostra storia al presente.
Lo proporrò sulla base degli ultimi eventi di notevole valenza simbolica, poiché la situazione astrale di fondo è abbastanza chiara ed inequivocabile da suggerire le risposte.
Se al momento il dire ‘risposte’ è pretendere troppo, basta dare un´occhiata al contenuto degli articoli precedenti e valutarlo a posteriori: il presente diverrà molto presto il passato.
È un articolo che pochi leggeranno per intero, ma giunge a delle conclusioni che interessano molti.
L´Astrologia giudiziaria si occupa di porre in relazione [angolare] i movimenti planetari nel tempo con le posizioni planetarie impresse, cioè che hanno caratterizzato la nascita di un soggetto o di un evento; come dire confrontare i quadranti di due orologi complessi, uno dei quali segna ore significative in relazione alle sfere dell´altro.
Mi propongo di evidenziare alcuni Aspetti tra i più significativi ed emblematici nell´assetto planetario, connessi alle sorti del Paese e riferite ai politici e nuovo governo; poiché come i pregressi, celano una formula destinata a risuonare nei prossimi eventi.
Personalmente non amo la politica, che allontana l´uomo dalla sua radice nello spirito; mi interessa poco, in quanto da sempre ricerco altrove le concause e le giuste modalità d´esistenza, di cui essa è una cattiva emulazione, come la storia dimostra. Nondimeno i fatti qua citati sono noti a tutti:
- un´azione-reazione del Movimento 5 Stelle alla Camera in occasione del decreto che ha interessato [Imu-]BankItalia e la presa di posizione esecutiva, per così dire, della presidente Boldrini.
- le dimissioni del Presidente del Consiglio Enrico Letta (oggetto dell´articolo precedente) ed il subentro di Matteo Renzi
Due episodi maturati nell´arco della stessa configurazione planetaria, durevole e piuttosto problematica, che ha visto Giove all´Opposizione di Plutone - Venere.
a partire dalla metà di Gennaio, fino ad oltre la metà di Febbraio.
 Dati i continui riferimenti ai pianeti dei vari grafici (temi astrali),
suggerisco chi non avesse dimestichezza di fare riferimento alla
Legenda dei Simboli a lato.
Mi sconcerta un po' il fatto che, utilizzando la stessa pagina approntata per la precedente assegnazione del governo Letta, mi trovi a sovrascrivere paragrafi gli paiono predisposti per ciò che devo dire; evidentemente certi eventi si ripetono.
Concorrono a questa inquadratura - ancora una volta - due fattori sopra elencati, coesistenti e sinergici per la comune configurazione astrale.
|
l´Opposizione di Giove a Venere-Plutone in stretta Congiunzione, che infierirà per più di un mese, dato il moto retrogrado di Venere (_R/), inoltrandosi visibilmente (ossia entro parametri di tolleranza angolare media di 7° per la Congiunzione) e con sensibili effetti almeno fino al 24-25 Febbraio 2014. |
Non richiede speciali commenti, data la problematica breve e palese già nel tema del giorno, commentato via Twitter, proprio per non trascurare l´evidenza immedfiata dei termini.
È tuttavia interessante notare la posizione di Mercurio al Sesquiquadrato (135°) di Giove e Semiquadrato (45°) di Plutone&Venere, alimentando la stessa triangolazione disarmonica (tratteggio rosso) a livello di dibattito (Mercurio), che formerà il Sole il giorno 19 Febbraio.
È pure incredibile quanto mi trovi a ricalcare dati della pagina dell´anno precedente. Il caso vuole – se così si può dire – che io abbia scelto per quel giorno il grafico da un pacchetto AstroTime di un utente a caso (non avendo nulla a che vedere con la questione Euro), e, ritrovandomi ora a seguire lo stesso orientamento orario del diagramma per non confondere chi segue l´articolo, mi accorga che questo collima a perfezione con i temi dell´Euro! Anzi, più scrivo e controllo e più rimango sorpreso, scoprendo attinenze del tema Euro fino al tema di Enrico Letta, che non avevo rilevato un anno fa. Un´esplosione di corrispondenze che rendono davvero arduo ignorarle. Vediamo perché, con un breve ma significativo passo indietro.
Abbiamo un asse che si rivela determinante, se non portante, nei vari temi e periodi in esame: caratterizzato da un´Opposizione che spacca in due il cielo lasciando quasi tutti i fattori sul lato di destra (ma è il caso di notare che lo zodiaco è rappresentato in senso di rotazione contraria…;).
Tale dominante iniziale, formata, al nascere dell´Euro da Giove che si contrappone a Sole&Venere, la si ritrova come per incanto nel transito del Nodo L. sul tema di Letta, ma soprattutto e giust´appunto nelle circostanze attuali, testè definite, dove Giove sempre in zona alta è opposto a Plutone&Venere.
Che Plutone sostituisca il Sole è quanto meno congrurente al fatto che nel 1° tema (Euro) il Sole rappresenta la ricchezza, l´Oro, laddove oggi è sostituito dal Potere più o meno occulto, già definito come tale fin dal primo approccio alla famigerata Croce Cardinale (che introduceva al disgraziato avvento di Mario Monti (Nettuno in grado distruttivo), il cui tema a sua volta vede l´Opposizione Sole-Nettuno, come un trait d´union tra Euro e Letta, con quasi tutti i pianeti a destra… ma andiamo avanti!).
Merita rilevare il fatto che il potere plutoniano, transitando la posizione del Sole natale della moneta unica, si è sovrapposto al simbolo aureo, innescando le accese contestazioni sulle sorti di Bankitalia et similia, che poggiano appunto sull´Opposizione di Giove, polo di legalità, giustizia, forma.
Giove è anche – nella mia formulazione astrologica – il piano intermedio nella colonna Nettuno-Giove-Mercurio.
Se di Nettuno si ripete la presenza primaria, vediamo Mercurio (inter-comunicazione, informazione, 'movimento' e dialogo) assumere posizioni chiave sia nella triangolazione del 29 Gennaio (v. sopra), sia nel grado distruttivo (1 su 7 dei 360°) del tema natale di Letta, che il 17 Febbraio, retrogrado ed opposto al suo Sole al momento delle dimissioni, per di più Semiquadrato ad Urano che è Quadrato a Giove, tutti Aspetti non positivi.
- Sotto lo stesso cielo scatta il vero oggetto di questo articolo: il passaggio di Matteo Renzi da sindaco a premier, in apparenza improvviso ma, secondo quanto si può già osservare, obbediente ad un progetto verosimilmente in essere da tempo.

Il suo tema di nascita è caratterizzato non da una sola, ma da tre Opposizioni. Dovrebbe esser chiaro che gli Aspetti cotrapposti non sono negativi di per sé, ma dipendono da come il soggetto reagisce alle loro sfide.
Se però ricerchiamo l´attinenza agli eventi in esame, relazionati al cielo del momento storico, la troviamo subito nell´Opposizione della Parte-di-Fortuna proprio alla Congiunzione Nettuno-Nodo Lunare; un fattore che dovrebbe da solo fugare ogni dubbio sulla fondatezza e veridicità di queste analisi.
Per facilitare il raffronto visivo, sfiorandolo con il mouse si ruota il tema portando l´asse centrale (dei tre vicini) alla stessa inclinazione dei precedenti; e guarda guarda, la rotazione porta il Medio Cielo (punto di realizzazione nell´ambiente esterno) a ore 9… sull´Ascendente ovverosia l´Ego. Curiosa l´Astrologia?!
(espandi l´analisi … … )
Per meglio comprendere la sincronicità tra i due casi, si pensi che la posizione di Nettuno nel tema Letta è 21 gradi più indietro di quella di Renzi, più giovane di 9 anni.
La stessa Congiunzione al suo Nettuno in Scorpione del Nodo Lunare in transito – che ha marcato il passo a Letta –, Renzi ce l´ha con 1° di precisione alla nascita, ma in Sagittario, 21 gradi più avanti e, per non farsi mancare nulla, in Sestile a Plutone che è Trigono a Venere! Per i più affinati, Venere&Mercurio radix occupano nel campo IX (corrispondente al settore Sagittario) più o meno lo stesso grado che Nettuno&Nodo Lunare occupano nel Sagittario, reiterando una corrispondenza speciale con i valori in esame.
Ciò ha determinato che la data del suo incarico abbia coinciso con il progressivo spostamento retrogrado del Nodo Lunare  attuale che, superato il Nettuno di Letta, ha raggiunto l´Urano radix di Renzi, a 2° di Scorpione; non vi sono altri pianeti in mezzo su entrambi i temi di nascita e questi sono dati di meccanica celeste (non opinioni). Urano è iper-individualismo, abilità, destrezza e quant´altro descritto nel pacchetto AstroTime, ed è in Quadratura per l´appunto al Mercurio  radix.
Quanto ai Nodi Lunari, ripropongo lo schema sinottico del simbolo che già di per sé rappresenta un asse, indicando i due punti (ascendente e discendente) in cui la Luna incontra il piano dell´eclittica; è estratto dal trattato interattivo del pacchetto personalizzato AstroTime (elaborato gratuitamente su richiesta):
(il simbolo visibile nei grafici)
| | (simmetrico a 180° - non riprodotto) 
|
---|
(Nodo Ascendente [NORD]: la Caput Draconis, visibile sul tema) punto d'incontro tra il mondo lunare dell'istintualità e la realtà circostante; rappresenta il destino, scelte e nuovi legami, la direzione da imboccare, da cui le azioni da perseguire per avanzare; la sfida proveniente dall'opposta posizione. Sollecitazione. |
| (Nodo Discendente [SUD]: la Cauda Draconis, opposto sul tema e non visibile) legami consolidati, le obbligazioni e limitazioni dal passato; la predisposizione e le abitudini acquisite all'interno del solco che abbiamo tracciato.
La nostra esperienza, anche se non ne siamo consci. Segno e Casa indicano i punti deboli o critici nel nostro avanzare. Inerzia. |
Il punto successivo da esaminare è certamente connesso con la seconda delle tre Opposizioni: quella Luna--Saturno _R/, ove se quest´ultimo tradisce un debito karmico connesso ad egoismo materialista, una cattiva amministrazione di beni acquisiti con i propri mezzi ma senza troppo riguardo per altri, la Luna si colloca proprio adesso sotto l´egida di quel Plutone che sovrasta la scena mondiale, con la perdurante compiacenza di Venere _R/ che si approssima al Sole di Renzi, la contestazione e/o complicità di Mercurio in ½ Quadrato, ed il disaccordo e rigetto palese di Giove _R/ che combatte su tre fronti (17 Febb.). Tale retrogradazione di Giove tradisce non solo le contestazioni oggettive da un lato, ma anche, dall´altro, la soggettiva mala fede che accompagna certe manovre di Palazzo (Cancro).
Dal canto loro, Venere e Plutone celesti tra la Luna ed il Sole radix di Renzi evocano a meraviglia la situazione attuale in Italia, con riverbero internazionale.
Renzi è piaciuto ai poteri decisionali e, giunto il suo momento, il mercato sembra fiorire come in primavera, lo spread si abbassa come un tappeto steso al suo incipit.
Le Opposizioni, Giove _R/-Plutone celesti e Luna-Saturno _R/ renziane collimano a loro volta.
Ma Giove _R/ è opposto alla Luna radix con estrema precisione, e l´incontro-scontro tra Grillo e Renzi ne dà una dimostrazione lampante quanto inevitabile. Potevo scriverlo prima ? probabilmente sì, ma il tempo è tiranno (questo post è costato tre giorni e ne richiederebbe dieci) e non tengo a sfornare abilità ma spiegazioni, più importanti di un en plein, se aiutano a capire meglio tante cose.
Comunque le previsioni non sono mai mancate e, purtroppo temo, non mancheranno neppure ora; l´analisi di questi eventi vuol essere più che altro introduttiva, se non preparatoria, a ciò che seguirà.
Rimane dunque un terzo asse di Opposizione, tutto soggettivo: Marte-Ascendente, e forse è quella con cui anche Renzi dovrà fare i conti.
A livello individuale e in parole povere, significa che il nativo può aver tendenza a farsi del male con le sue iniziative.
p.s. – un Tweet inserito al 15 Maggio… giusto ad hoc!

Ciò premesso, se il Nodo Lunare via Urano (radix) ha portato fulmineo rinnovamento, Marte verrà a trovarsi al suo opposto (del fulmineo Urano celeste) nel momento più scomodo, se non fatidico e pericoloso, che ci troveremo a dover fronteggiare a livello siderale.
SUCCEDERÀ PRESTO, IMPERNIATO SULLA SECONDA METÀ DI APRILE.
Da allora l´Italia sarà stata verosimilmente spolpata fino all'osso da un insieme di disposizioni [apri una lista di tweets] e norme allucinanti, per le quali lascio scegliere gli aggettivi agli esperti considerate le tendenze in corso d´opera, quali possono defluire dall´avvento di una Croce Cardinale al centro dei 4 rispettivi Segni, come rappresenta il diagramma, preceduta per mesi dal suddetto degli assi (Giove-Plutone) e combinatasi strada facendo con il T-Square di Urano ed altri Aspetti nocivi tra il 9 e l´11 Aprile. (p.s. 11/05 – gli effetti saranno anche apparsi o maturati postumi, ma già non mancano, e questo post risale a Febbraio.
p.s. - tale è l´impronta energetica i cui effetti si manifestano come crescita progressiva nel campo materiale)
Ne cito alcune più o meno a caso, strada facendo; ci sarebbe solo l´imbarazzo della scelta…
Contestualmente significativo:
Il menu à la carte:
Vengono usate persino le carceri, capolinea di una mala-giustizia, per indebitare lo Stato in modo pesante ed irreversibile negli anni a venire. Quale che sia la prospettiva o la luce sotto la quale si vuol inquadrare il [non] processo politico, questo sarà l´effetto e quando la pubblica opinione se ne renderà conto sarà troppo tardi per porvi rimedio; tutto ciò in accordo alla strategia di azione-reazione descritta nel famigerato Manuale Tecnico segreto di una terza guerra mondiale attivata ormai da decenni e di cui si sta prendendo coscienza a mala pena - e dolorosamente.
Se fossi un pessimista, lo sarei stato anche tre anni fa; ma è fallibile soprattutto chi studia.
Ecco dunque un altro “tocco finale”, una piccola perla del 29 Giugno da aggiungere al filo, benché queste non siano che avvisaglie, sintomi di un vettore che punta assai più a fondo ( o dovrei dire affondo?).
Si intende con Croce Cardinale il posizionamento di quattro corpi celesti, ad occupare ognuno dei quattro i settori zodiacali di inizio delle stagioni: Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno; le Sfere devono occupare il grado zodiacale (su 30) di ciascun Segno abbastanza vicino al grado degli altri, così da dar adito ad Aspetti precisi: di Opposizione (180°) e di Quadratura (90°), genericamente tollerati per i pianeti lenti entro pochissimi (±1~2) gradi. Una precisione sufficente configura, oltre alla croce (dotata di più ampia escursione orbitale) la figura di un quadrato nel cerchio dell´eclittica, la cui maggior precisione è indice di massima potenza nella reciprocità degli influssi planetari.
…
La stessa dinamica di prima Opposizione, che è come la colonna portante della configurazione in esame, nell´investire i rapporti di politica interna, ha visto muoversi i tre argomenti primi: da un lato l´inconfondibile (gioviano e gioviale) Grillo e dall´altro il giovane e roseo (Venere) Renzi e la supremazia plutoniana, o affermazione di sé (Capricorno) di Berlusconi nel campo di Saturno (vecchiaia), tra e dietro le quinte (il Mercurio_R/ di Silvio ed il Plutone di Matteo si congiungono nei rispettivi temi ai 9° di Bilancia, al Trigono di Venere&Mercurio-Renzi…!).
Ne è sortito il cosiddetto Italicum, concepito intorno a quel Venerdì 17 (in cui Venere è retrogrado a 17°… questi numeri, come si sanno esprimere!), sotto il Sesquiquadrato non augurabile tra Marte e Nettuno (con Marte già Quadrato a Venere_R/), che palesemente contrappone l´intesa dei due a Giove, accomunati dalla smania di tagliar fuori il Movimento 5 Stelle. Il tratteggio in rosso evidenzia da solo la manovra, che collega in modo distonico la Bilancia che dovrebbe soppesare via Marte in esilio (in Bilancia) all´ambiguità di Nettuno afflitto dai 135°! ma questo sul terreno nazionale.
Sullo scacchiere internazionale (ove si annida il vero potere Plutoniano) Renzi è solo un pedone e i pedoni, si sa, sono fatti per essere sacrificati: sul finire di ogni partita ne restano ben pochi.
A quanto vedo, sarebbe già buon segno se riuscisse a superare correttamente il mese di Marzo…
Sia chiaro, una miscela esplosiva a livello mondiale, foriera di ferro e fuoco, di illegalità e rivolte, con sintomi che già si affacciano alla scena internazionale in Venezuela (anche se se ne parla poco), a Kiev per non parlare della Siria ed altro ancora, non sempre divulgato.
Uno scenario che non si può definire inquietante, per il semplice motivo che non è più in causa la quiete, ma la sopravvivenza di troppi esseri umani; e per coloro che hanno già rinunciato, a milioni soffrono senza darsi fuoco. Ma non sopravvivono certo grazie alla crescita, che non ci sarà, fin dove si protraggono queste premesse.
Il 20 Aprile – quasi a titolo emblenatico – inizierà il nuovo anno astrologico (mi scuso per la svista) mentre il Sole sulla soglia del Toro sarà ancora opposto al Nodo Lunare insieme a Mercurio, avviandosi entrambi ad una forbice simmetrica di Opposizione, neanche a farlo apposta, la Luna transiterà sul cardine non più tanto occulto di Plutone_R/ che avrà assunto il suo stato negativo di retrogradazione dal 14 del mese a 14° (pare che i numeri si divertano), come per l´occasione, e lo materrà fino al 22 Settembre, a fine estate, esacerbando in progressione l´Opposizione di Giove che avanza dai 13° in Cancro.
Tornando a Renzi, Marte : intraprendenza, foga fino all´aggressività malcelata dall´ideologia nel campo di Nettuno-Giove-Mercurio (comunità-legge-comunicazione), che vediamo appunto in Sagittario-Gemelli, a tal proposito porta il carico di una sua Opposizione all´Ascendente dalla Casa VI, cioè dei problemi e la gestione delle difficoltà, ed è pure maestro di Ariete, cioè la propulsione di partenza.
Ed è quindi un fatto tutto suo, cioè esclusivo del soggetto, quello che potrebbe riversarsi sul governo del Paese.
Mentre il Sole avrà scandito da giorni il passaggio in Opposizione al Nodo Lunare e richiamato tale ripetitiva attinenza al tema di nascita, seguìto due giorni dopo da Mercurio – è come quando si sfiora un contatto e si riscalda un circuito – tale Opposizione riverbera a metà di Aprile da parte di Marte celeste_R/ contro lo stesso Urano che, nel tema radix, è stato il punto d´ascesa all´incarico di governo per il transito del Nodo Lunare.
Per allora Marte, quale componente più mobile dei quattro in croce, sarà appunto retrogrado (leggi regressivo, più lento e quindi più pericoloso) e perfezionerà nel giro di ore la quadratura (lite, conflitto) a Plutone_R/ entro 1°, e lo stesso verso Giove. La sua posizione in Bilancia è di debilità (esilio) ed avrà contro Urano in Ariete, il settore che invece dovrebbe essere casa sua.
Una condizione astrologicamente agghiacciante per violenza o repressione ne può derivare, o per le implicazioni non necessariamente immediate e visibili, ma in ogni caso tangibili nel tempo.
Chi nutrisse dubbi dia un´occhiata al mio primo set di articoli sulla Croce Cardinale del 2010 e poi deciderà se quanto dedotto con ampio anticipo abbia avuto più o meno seguito.
Se il governo Renzi avrà conservato tutto “il suo entusiasmo” fino a questa non lontana scadenza, gli sarà assai difficile continuare a chiamarlo tale.
Non aggiungo altro, per ora, perché i problemi (e gli interessi) in causa sono molto più estesi del suo mandato.
L´Italia è un paese cruciale nel mondo; bene o male ha costruito e dettato le sorti dell´occidente per secoli, ed ospita almeno uno dei centri di potere meno augurabili. Perciò è compromessa e preda del potere oscuro; forse deve essere messa in ginocchio e sbriciolata, storicamente parlando, subito dopo la Grecia, che l´ha preceduta nei secoli.
Pochi hanno lo stomaco per sentirselo dire, meno ancora hanno una visione atta a comprenderlo, ma ci siamo quasi.
Siamo giunti ad uno stadio in cui il top secret Manuale Tecnico di OPERATIONS RESEARCH
sembra quasi superato dai seguenti:
-
Chomsky: I padroni dell´umanità hanno ucciso l´Europa
-
2016, fine della democrazia: il privilegio sarà legge
Ho semplice pensato che non occorra leggere troppi articoli per arrivare a capire, quanto scoprire e meditare sulle informazioni essenziali, quelle che tendono a scomparire nella corrente impetuosa del quotidiano e non a caso.
Le informazioni primarie debbono articolarsi e completarsi senza troppe contraddizioni, dopodiché occorre il coraggio di prenderne atto e sapersi regolare nella coscienza, che è il solo terreno determinante per il futuro dell´uomo, nonché il solo potere di cui tutti indistintamente dispongono.
Altrimenti ci si sbraccia combattere i pupi, scambiati per dei divi, ma non il burattinaio.
Questo è il compito, o il terreno più difficile per tutti; perché il soggetto siamo noi, anche se spesso ci comportiamo come se fossimo al cinema.
La fiction per lo più trae spunto da una realtà che è ancora peggiore, poiché la nostra stessa fantasia ne è parte integrante e generativa.
Quadratura in amplificazione di Giove_R/ ad Urano.
Uno dei quattro tormenti combinati in primavera.
un Tweet del 25 Febbraio:
|
SCUSA L'INGENUITÀ, CARO LUIGI
MA VOI CE LI AVETE
VERAMENTE I CHIP SOTTO PELLE?
CONOSCO UNO CHE FORSE
POTREBBE PROVARE AD ESTRARLI.
PER QUANTO MI RIGUARDA
SONO DISPONIBILE A DIALOGARE
QUANDO VUOI.
SE PORTI DUE SIRENE TI
FACCIO CONOSCERE BILDENBERG
BUON LAVORO
Matteo Renzi [???]
|
|

|
|
Un bel Trigono (120°, favorevole) dal Sole in Pesci – domicilio di Giove e Nettuno che vi stanzia – a Giove_R/ in Cancro, sembra voler riportare disciplina e discernimento ad una manovra di Palazzo contestata fin dall´inizio in ogni modo possibile.
|
|

Con il progressivo culminare del Quadrato Giove_R/-Urano, il Movimento 5 Stelle va incontro a conflitti, con prese di posizione regressive e/o retroattive. Espulsioni di dissidenti ne danno esempio, ma Urano è temibile anche in moto diretto.
Il moto retrogrado di Giove durerà fino al 6 Marzo, con giornate non prive di tensioni specifiche e transitorie; ma la prima metà del mese sarà critica poiché il lento avanzare di Urano protrarrà i tempi di scioglimento – aggiunte complicazioni dal 12 al 15 – conducendo il conflitto ad integrarsi nelle fauci dei primi di Aprile, che vedranno entrambe le sfere coinvolte nel T-Square (il mezzo quadrato rosso) con Plutone. Intorno al 2~3 sensibili cambiamenti (il triangolo blu) e/o equilibri (2 linee verdi straordinariamente simmetriche) con l´altra sponda.

Gli sviluppi della questione Italia verranno aggiornati in questa stessa pagina.
8 Marzo – dopo Monti… un altro becchino!
|
Emergono rapidamente i temi già focalizzati fin dall´inizio in questa stessa pagina.
|
10 Marzo – si prepara una protesta

12 Marzo – un tweet che rende assai bene l´idea…
di una "svolta buona" che tira dritto per la sua strada
|
Altri due giorni con l´accentuarsi di complicazioni, diplomatiche e di comunicazioni in ogni senso, ma anche di specialissime intese, non senza cambiamenti, il 13 e 14 di Marzo, destinate a maturare nuovi risvolti intorno al 17, forse con un nuovo incontro.
Stagnazione di conflitti in essere, ma in ogni caso, ancora niente di drastico.
|

15 Marzo – conferme che non tardano
Mi occupo di interazioni planetarie e cerco di analizzare ed esprimere dei concetti basilari nella storia, cronaca, politica e in qualche misura prevedere sviluppi e modalità degli eventi, onde offrire un panorama apprezzabile di tali immancabili relazioni. Non mi importa espressamente la politica, è dunque non è mia cura collegare nomi e cognomi oltre l´evidenza; ma ecco che le mie affermazioni preliminari prendono corpo, addirittura con gli stessi attributi che figurano in questa pagina sin dal 20 Febbraio:
|
“Ora dopo ora cominciano ad emergere particolari a dir poco agghiaccianti che spiegherebbero la rapida (puoi leggere Uraniana ndr) ascesa di Matteo Renzi verso le più alte cariche dello stato.”
|

2 Aprile – all´alba delle prime tensioni previste per Aprile, ecco emergere prese d´atto di forte rilievo sebbene, o per meglio dire, proprio perché difficilmente inquadrabili alla mentalità corrente e più diffusa.
puoi spostarmi come segnalibro
|
Ci troviamo a dover soppesare dichiarazioni di fronte alle quali parlare di complottismo è roba da fumetti.
Eppure il «PARADIGM DOCUMENT FROM: THE TREASURY FINANCE AG, INDUSTRIESTRASSE 21, CH-6055ALPNACH DORF, SWITZERLAND» presenta contorni, e contenuti, inequivocabili.
|
“ …con un sistema che perdura da oltre cento anni, i Governi e le Banche avevano creato uno stato di schiavitù nei confronti degli Esseri Umani.
[cfr. “Silent Weapons For Quiet Wars” n.d.r]
E lo avevano anche depositato in UCC! Nell'Ordine Esecutivo 13037, datato 4 marzo 1997, c’è la definizione di “ESSERE UMANO come CAPITALE”; nel documento UCC Doc # 00000001811425776 depositato il 12 agosto 2011 si fa riferimento ai cittadini degli Stati Uniti come patrimonio immobiliare “(Omissis) ... VERI UOMINI CON BRACCIA E GAMBE”; nel documento UCC Doc # 2001059388 si evidenzia il modello della Federal Reserve Bank di New York utilizzato per rendere certi i fondi collaterali in tutto il Mondo, compresi i relativi certificati di assicurazione, le polizze, i beni e i nascituri, questi ultimi definiti “CUCCIOLI DI ANIMALE”.”
|

|
Un´altra perla della collana che questo articolo ha inquadrato e sgranato fin dall´inizio – o per meglio dire fin da prima che arrivasse Renzi primo attore, sebbene da tutt´altro punto di osservazione – viene più o meno rapidamente a galla, oggettivando una realtà di cui non sia lecito dubitare.
Che lo scrivente si adoperi per rendere comprensibili le interazioni planetarie, lasciando la politica a chi confida di più in essa, non renderà diverso uno stato di cose di cui tutti siamo partecipi; ma proprio per questo potrà aiutare ad interpretarne e comprenderne per tempo i risvolti più oscuri.
|

Un rapido transito di Mercurio Sesquiquadrato a Saturno (un movimento in sacrificio) e soprattutto il Semiquadrato del Sole ( Leone ÷ Italia, ma anche nel Venezuela ed altre iniziative minori) a Venere&Nettuno in perfetta congiunzione: la rivolta popolare suffrgata da una resistenza che deriva dal positivo Quinconce (150°, linea verde) Sole-Saturno, ma poco efficace stanti i tre Aspetti negativi e le dominanti di fondo (T-Square Giove-Urano-Plutone) che non consentono soluzioni legittime di sorta.
Qualche rischio significativo per quanto riguarda Roma, ma i veri guai cominciano Martedì 15;
e non mi riferisco alla sola Italia.
|

|
Una sorta di calma piatta nell´ultima decade di Aprile che davvero mi sorprende, per come si erano avviate certe premesse e per la configurazione tutt´ora incombente; quasi il contrario del contrario, se penso che la Croce cardinale del 2010 mi ha impegnato giorno dopo giorno per tutta l´estate con disastri di ogni sorta; ed era meno possente.
Decisamente meglio così, c´è ancora molto da imparare.
| | TUTTAVIA
UN SEGNO EMBLEMATICO
PROPRIO DEL 1° MAGGIO
– E QUASI A FORMA DI CROCE –
MERITA
[ALMENO LA NOSTRA]
ATTENZIONE:
|
e, se non basta (e infatti non basta…):

L´ultima!

Concludo il post, perché penso che non mi occuperò più di questo tema, ormai di poco conto:
la recente, autentica rivelazione dei versetti della RIVELAZIONE (nota come Apocalisse), riguardo alle politiche con cui i leaders mondiali e il papato preparano l´imposizione dei chip RFID a tutte le razze, hanno infatti spostato definitivamente i pesi riconducendo al baricentro del problema: il dichiarato dominio del NWO. In seguito a tale accertamento, a quanto tramandano le Scritture – e fino ad ora i fatti corrispondono maledettamente – il conto alla rovescia è già iniziato.

Non senza citare però questo articolo: by Paul Joseph Watson | May 19, 2014
di cui riporto almeno un brano, giacché sintetizza più o meno negli stessi termini quanto ho esposto dall´insediamento del leader Monti a quello di Renzi, fin dal Febbraio scorso (ovverosia ad inizio post).
“In the video, Borghezio, who is running in the EU Parliamentary elections, takes a swipe at Italy’s political class, asserting, “(Mario) Monti and (former Italian Prime Minister Enrico) Letta are members of the Bilderberg, while (current Prime Minister Matteo) Renzi is their puppet.”
Il 18 Luglio 2014
L'Italia ha come la testa tra le fauci di una fiera intenzionata a divorarla: riuscire a tirarla fuori subito senza lacerazioni è cosa alquanto improbabile; ma sarà del tutto impossibile una volta che la fiera abbia incominciato a masticare.
|