Il terremoto presso i Campi Flegrei Mag:4.4 del 13 marzo 2025

aveva destato un certo allarme, e non solo i Italia, data la prossimità del Vesuvio ed il pericolo che rappresenta. Perciò mi sono risolto a dare un'occhiata alla situazione generale nel cielo, e quel che ho potuto intravvedere è bastato a decidere per un breve comunicato da parte mia, stante l'interesse che a distanza di anni dimostrano studiosi di vari paesi, che continuano ad esaminare a centinaia ogni mese tabelle PDF archiviate ed articoli sismici da me prodotti in tempo reale negli anni 2011-2014 nonché mantenuti accessibili a mie spese, senza pubblicità e del tutto no-profit proprio per questo scopo.
L'ho fatto sul mio primo dominio Web: https://www.myway.it, (1995) che ormai è come un portale a svariati altri studi e lavori, non avendo intenzione di riaprire adesso un capitolo di astro-sismologia, che non ho più seguito da dieci anni. Ho scelto però giocoforza di trasferire qua la serie successiva di verifiche e previsioni di cui almeno una rimane aperta, dato che i risultati minacciano di allungarsi in una colonna troppo lunga per quel sito, da cui verrà prossimamente rimossa ed indirizzata qua.
Lo stato attuale è fissato da due copie rimaste sul server di origine: la prima dal 14 marzo 2025 alla URL https://www.myway.it/index_14032025.html, la seconda dal 16 aprile 2025 alla URL https://www.myway.it/index_16042025.html, poiché contiene due ulteriori previsioni, prima del passaggio al sito corrente, di cui è dato avviso presso https://www.myway.it/index.html. Tutto nel tentativo di garantire, come ho sempre fatto in tema di terremoti, la autenticità delle previsioni in tempo utile, cioè postate in anticipo per gli eventi che avessero poi avuto conferma.
Non è sempre facile dimostrare la data di upload, i browser non seguono le stesse regole e la lettura delle sitemap, come qualunque data di pagina apposta dal web­ma­ster non hanno alcun peso. Solo alcuni browser prevedono l'opzione “In­for­ma­zio­ni pa­gi­na” come quella che riproduco sopra, o “Proprietà” con semplice right-click. Per questo sul web si offre una certa gamma di espedienti a tal fine, ma i più sono fittizi. La sola verifica reale sarebbe accedere al log del server.
In compenso, come ho sempre sottolineato, il genere di previsioni da me pubblicate negli anni si basa su un'esame di dati matematici, risultanti da equazioni che non hanno un prima e un dopo. La sola variabile è appunto la loro interpretazione, ma ciò che ho potuto prevedere ieri avrei potuto egualmente postarlo un anno fa, e viceversa quel che è già accaduto è verificabile anche a posteriori, seguendo la stessa logica analitica.
Cambia solo l'effetto, poiché la differenza tra previsione e fatto avvenuto ha im­pli­ca­zio­ni alquanto diverse.
Ciò premesso, nel rispetto delle ultime segnalazioni formulate presso myway.it, che mi concedono un paio di giorni oggi 19 aprile, mi accingo a riportare la sequenza da un mese a questa parte e a darle seguito se ve ne sarà motivo.
Saranno anzi due le colone adottate: a sinistra annotazioni e relative previsioni, a destra gli esiti più significativi per chi ne fosse interessato.

Speciale Campi Flegrei

   14 marzo 2025(data del server)
Per chi fosse interessato alla mia trascorsa ricerca astro-sismica, ritengo rinnovati rischi di ter­re­moti in corsa, non di particolare gravità, dal 16 marzo fino al 19 marzo.
Poi, a parte un eventuale fatto isolato il giorno 30, forse altrove, un periodo ge­ne­ri­ca­men­te fa­vo­re­vo­le, fino al 13 aprile.
Questa pagina index in data del 14/03/2025 cer­ti­ficata dal server, non ha più subito mo­di­fi­che, è rinominata e visibile con data verificabile come index_14032025.html.
Ciò ad attestare l'au­ten­ti­ci­tà della pre­vi­sio­ne, di cui riporto l'esito indicativo.
Devo fare ammenda: non avevo mai visto tanti gior­ni consecutivi esenti da Aspetti spe­ci­fi­ca­men­te negativi, e non ho tenuto conto del so­prag­giun­ge­re della Luna al­l'al­li­ne­a­men­to di ben 5 corpi ce­le­sti più il Nodo Lunare, concentrati in 36 gradi zo­dia­cali. Ha veicolato un uragano astrale, come minimo un ter­re­mo­to forte per ogni con­giun­zio­ne, fino a M:7.7! Attento solo ai problemi locali, ho sal­ta­to una pre­vi­sio­ne clamorosa, pro­prio come quella di M:7.7 che rivolsi all'INGV il 24/01/2020 via Twitter. Non mi resta che invitare gli studiosi allo stra­or­di­na­rio re­so­con­to che ne è emerso.

Giusto per chiudere il quadro, se ho scrit­to: ‘favorevole, fino al 13 aprile’ un motivo c'era, ecco il 14 nonché il 16..
Il 16 stesso come ho accennato, ho precisato l'aggiunta sottostante, fissata sul server come https://www.myway.it/index_16042025.html

Carta-del-Cie­lo di lu­ne­dì 25 a­pri­le, ri­fe­ri­ta al­l'ar­ti­co­lo se­guen­te, in at­te­sa del pe­rio­do 22-30 aprile.



Maggiori dettagli presso il dominio indicato sopra.
dal 28 marzo 2025 – disastro Myanmar – al 30 marzo

A proposito, il ‘fatto isolato il giorno 30’ c'è stato: Tonga ore 12:19UTC, Mag:7.1, seguìto da Mag:6.2

p.s. – 16-04-2025 03:26 terremoto M:4.7 nel mare IONIO; senza rischi a profondità 39Km.

Per la cronaca, domani 17, e una terza decade di aprile (22-30) non [saranno] senza problemi…

Ed eccoci qua; in attesa della data del 22, merita un'occhiata quel che è maturato nel frattempo… È Pasqua, il Sole entra in Toro e pri­meg­gia un per­fet­to Se­sti­le (ver­de, a 25°5' di Pe­sci e Toro), il qua­le da gior­ni sen­za om­bra di dubbio sot­to­li­nea il suc­ces­so del­la nostra Premier Gior­gia Meloni nei rap­por­ti con il Pre­si­den­te Trump: un bel tra­git­to di Venere Venere fin dai primi giorni di aprile, ma con moto re­tro­gra­do (diciamo quin­di retrospettivo e di recupero) fino al giorno 15, per ri­pren­de­re deciso il moto diretto (quindi di in­te­sa e accordo) alla vol­ta del­l'ec­cen­tri­co, improvviso quan­to im­pre­ve­di­bi­le di­spo­si­to­re Urano Urano, già al­lo­ra (6 aprile) di po­ten­te af­fer­ma­zio­ne per una duplice tri­an­go­la­zio­ne con Sa­tur­no Saturno, Venere e Marte Marte, mediata dal Sole (14-16 aprile).
Basterebbe questo per attribuire ai pia­ne­ti in gio­co i vol­ti dei prin­ci­pa­li in­ter­pre­ti del­lo sce­na­rio; ma tan­to vale an­no­ta­re che Ve­ne­re in Pe­sci (come lo è nel cie­lo di na­sci­ta di Gior­gia Me­lo­ni), è in stret­ta con­giun­zio­ne a Sa­tur­no, lo stes­so che go­ver­na il suo se­gno: Ca­pri­cor­no, quin­di con ra­zio­na­le de­ter­mi­na­zio­ne si af­fian­ca in po­si­ti­va sin­to­nia (Se­sti­le) a quel­l'U­ra­no (a sua volta maestro diurno del Capricorno), che tro­neg­gia da mar­zo sul Me­dio Cie­lo (la po­si­zio­ne nel mon­do) di Donald Trump a 24°21'38" del Toro.
Tra l'altro entrambi i soggetti hanno A­scen­den­te in Leone e Medio Cielo in Toro.
Quel che non tutti sanno: sia Urano che Ve­ne­re ruo­ta­no in ver­so op­po­sto ri­spet­to a quel­lo de­gli al­tri pia­ne­ti.
Come si può notare, è una va­li­da le­zio­ne di A­stro­lo­gia an­che in un'a­na­li­si re­tro­at­ti­va, giacché ri­ve­la delle com­po­nen­ti, qua­li po­ten­zia­li basi di fu­tu­ri sviluppi.
Per chi volesse osservarne l'andamento, il PDF ChartsMarch-April=2025, ritagliato dal mio AstroTime personale, riproduce le car­te­-del­-cie­lo di ogni giorno di marzo e a­pri­le a scansione quotidiana (sempre con A­scen­den­te a 29° Aquario – non ho potuto e­sclu­de­re i bioritmi M±E±F±). In alto a de­stra il Tempo Siderale, in basso l'ora del giorno per quell'Ascendente. Att.ne: sfo­gliar­lo richiederà il caricamento di 2.7Mb in download ! anche se non verrà salvato.




Lo riporto per varie ragioni, ma non si trat­ta di una disgrazia né di un successo; una mor­te come ne avvengono ogni giorno del­la vita, la cui collocazione è di un Di­se­gno del Cielo di ben altra portata che le incidenze orbitali planetarie, abbastanza chia­­ro di suo, anche se non per tutti.
Poiché è toccato a me di rivelarne fin dal maggio 2014 l'occulto Apocalittico [13:18], se vuoi conoscerne gli estremi li troverai presso questo mio dominio – Se invece già li sai, questo articolo li integra quale re­la­zio­ne conclusiva (la sola tradotta in i­ta­lia­no) di fatti criminosi che verosimilmente non fi­gu­reranno nel Rogito che accompagna la salma, ma non potranno essere can­cel­la­te dal­la storia dell'umanità.


L'Anticristo è morto fulminato da un ictus il lunedì di Pasqua, vuoi il giorno dopo quel­lo che ha celebrato la re­sur­re­zio­ne del Cristo!
Quanto ai problemi preannunciati, non si sono fatti attendere: ecco una lista di una serie improvvisa di terremoti forti, solo quelli in rosso, per zona e magnitudine:

2025-04-22 10:17 M:6.2 INDONESIA
2025-04-23 09:49 M:6.2 TURKEY
2025-04-23 09:51 M:5.3 TURKEY
2025-04-23 10:02 M:5.0 TURKEY
2025-04-23 12:12 M:5.0 TURKEY

2025-04-25 11:44 M:6.3 ECUADOR
l'ultimo forte, oggi 25/04, lo aspettavo, con Mar­te op­po­sto a Plutone; opposizione che si intensificherà fino al giorno 28, un po' meno il 29, che però è martedì, e sarà cau­sa di guai non solltanto sismici, ma an­che di pos­si­bi­li incendi, nonché bellici, di vio­len­za e conflitti in generale.