Le pagine di AstroTime sono ottimizzate con Mozilla Firefox 3.6.13 e Internet Explorer 6™; le ragioni di quest´ultima scelta sono varie, ma eccone una più che valida: evitare l´incubo degli impedimenti all´esecuzione degli script, peraltro molto semplici, riguardanti semplicemente gli stili tipografici, ma capaci di trasformare un lavoro artigianale con i suoi molti e reiterati controlli, in una “via crucis”!
In effetti, pur seguendo con rinnovata pazienza le indicazioni dei vari sistemi operativi MS, non sono mai riuscito a liberarmene!
saranno gli anticorpi, che difendono anche il sottoscritto; e spero che abbiate maggior fortuna, perché in caso contrario molto del più accurato lavoro per rendere agevole e funzionale la lettura andrà sprecato e chi sfoglia queste pagine farà fatica e forse perderà dei pezzi qua e là.
Sulla rete nulla è “prevedibile” e francamente dubito che esista un browser che renda un impaginato tale e quale un altro. Tantomeno come l´autore vorrebbe che fosse.
A lavoro ultimato infatti trovo un attimo per sfogliarlo con versioni più recenti di IExplorer e mi imbatto in questa dolorosa esperienza.
Non cercherò di dirvi cosa fare; mi limito a chiedere a chi usa Explorer di consentire l´esecuzione degli script - che non comportano nessun rischio né controindicazione - ottenendo una pagina pressapoco come questa:
|